Buongiorno mio figlio da stamani mattina ha iniziato la terapia dell'augmentin, 2 volte al giorno pe

Buongiorno mio figlio da stamani mattina ha iniziato la terapia dell'augmentin, 2 volte al giorno per 10gg, per la terapia contro lo streptococco, volevo sapere dopo quante somministrazioni non si è più contagiosi. Grazie

2 risposte


Dopo 48 ore. Un saluto, Sara

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, secondo le linee guida nazionali è possibile il rientro in comunità dopo almeno 48h dall'inizio della terapia antibiotica ed in assenza di sintomatologia febbrile.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.