Buongiorno, Mio figlio a 12 anni abbiamo fatto l'intervento hai piedi qualche giorno fa...per la ri

20 risposte
Buongiorno,
Mio figlio a 12 anni abbiamo fatto l'intervento hai piedi qualche giorno fa...per la riabilitazione quanto tempo ci vorrà?
buongiorno, non è mai facile predirre i tempi di recupero, ma che tipo di intervento ha fatto e per quale motivo?

Buongiorno quantificare esattamente i tempi di recupero e della riabilitazione non è proprio corretto, anche perché bisogna vedere il tipo di intervento è il decorso post operatorio.
Tipo di intervento e decorso postoperatorio sono essenziali per valutare i tempi di recupero. La persona che più di tutti ha un quadro completo della situazione e può aiutarvi a trovare una risposta è il chirurgo che ha operato vostro figlio
Il tipo di intervento e da chi.... determinano i tempi di recupero subordinati dallo stato psicofisico del paziente.Strano che il chirurgo NON abbia spiegato :tempi e spazio .Auguri
Buongiorno
Per parlare di tempi bisogna conoscere che tipo di intervento ha subito.
Considerata l’eta del pz immagino che abbia subito un’intervento di chirurgia correttiva (per es una sinostosi tarsale).
Ci dia più informazioni. Rimango a disposizione! Buona giornata
Buongiorno, difficile dare un'idea di tempi perché non si evince il tipo di intervento subito. Ne parli con il chirurgo e con il collega che seguirà suo figlio durante il percorso di riabilitazione. Sicuramente le sapranno dare un'idea più precisa.
Buongiorno,ogni caso ha necessità di una accurata valutazione da parte di un professionista .I tempi sono riprogrammati, normalmente,durante il periodo del percorso riabilitativo,a seconda dei risultati e delle criticità riscontrate in itinere,e che sono scarsamente individuabili a priori.Resto a disposizione.
buongiorno, bisogna sapere che tipo di intervento a subito e sapremo dare una indicazione più precisa
buongiorno, mi risulta difficile rispondere alla sua domanda. Che tipo di intervento ha fatto e per quale motivo?
L'ortopedico dovrà dettare i tempi della riabilitazione che sarà molto importante.
Buongiorno, è difficile rispondere alla sua domanda in quanto mancano diverse informazioni al quadro clinico (che tipo di intervento? un piede o entrambi? per quale motivo? decorso post operatorio normale?). Senza sapere queste cose non è possibile darle una tempistica di recupero.
Cordiali saluti
Buonasera, dipende dal tipo di intervento che ha fatto.
Un caro saluto
Buongiorno, i tempi di recupero dopo gli interventi chirurgici variano moltissimo in base al tipo di intervento e alle indicazioni del chirurgo ortopedico. Le consiglio di prenotare una visita fisioterapica per valutare il quadro specifico e programmare un percorso di trattamento.
Cordiali saluti!
Buongiorno, i tempi di recupero variano a seconda di molti e diversi fattori, ma soprattutto dal tipo di intervento chirurgico a cui è stato sottoposto suo figlio.
Se può specificarlo sarà più semplice darle delle tempisitiche con maggior precisione.
Grazie.
Nicolò Giordano
Human Project Studio
Buongiorno! La durata della riabilitazione dopo un intervento ai piedi può variare a seconda del tipo di intervento e delle condizioni specifiche del paziente. È importante consultare il medico che ha eseguito l'intervento o il fisioterapista per avere una valutazione più precisa del tempo di recupero previsto nel caso specifico di suo figlio.

In generale, la riabilitazione dopo un intervento ai piedi può richiedere diverse settimane o mesi. Durante questo periodo, sarà importante seguire le indicazioni e le prescrizioni del medico o del fisioterapista per favorire una corretta guarigione e ripresa delle funzionalità.

La riabilitazione può includere esercizi di mobilizzazione e stretching, potenziamento muscolare, terapia manuale, terapia fisica e altre modalità specifiche di trattamento. Il programma di riabilitazione sarà personalizzato in base alle esigenze del paziente e potrebbe prevedere visite periodiche per monitorare i progressi e apportare eventuali modifiche.
Buongiorno. Che tipo di intervento?
Buonasera,
è fondamentale sapere quale tipo di intervento ha subito e confrontarsi con il chirurgo, per capire di che tipo di riabilitazione necessita. Rimango a disposizione.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buonasera, sarebbe utile essere in possesso della cartella clinica di suo figlio per riuscire a darle maggiori informazioni. Comunque solitamente le tempistiche vengono prescritte dal dottore che l'ha operato e di conseguenza sarà il fisioterapista che dovrà seguire l'iter di riabilitazione
Buongiorno, è difficile quantificare esattamente i tempi di recupero, sicuramente l'età ed una buona condizione pre-operatoria possono influire positivamente. In seguito all'intervento, in base al tipo di operazione e ai tempi stabiliti dal chirurgo, il fisioterapista potrà occuparsi della riabilitazione per raggiungere un recupero ottimale nel tempo necessario. Buona giornata