Buongiorno mio figlio 13 anni Dopo una serie di accertamenti è risultato asmatico allergico agli aca

2 risposte
Buongiorno mio figlio 13 anni Dopo una serie di accertamenti è risultato asmatico allergico agli acari e il breath test ha rilevato un malassorbimento del lattosio . Lui però non ha alcun disturbo gastrointestinale durante L'assunzione del lattosio . Questo test gli è stato fatto in quanto mia figlia più grande è intollerante al lattosio. Ho due domande. La prima: può questo test essere stato contaminato da una cura cortisonica con antibiotico fatta nelle settimane precedente al test? Seconda domanda: deve eliminare il lattosio dalla sua dieta nonostante l'assunzione del lattosio non gli crei nessun disturbo?
Grazie
Gentile utente,
1) non avrebbe dovuto fare il test dopo terapia antibiotica
2) in assenza di sintomi può continuare tranquillamente a mangiare latte e latticini.
Quindi non dia alcuna importanza al test, che non doveva essere neanche fatto.
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno. Sarebbe stAto meglio eseguire il test di intolleranza in un periodo più tranquillo
Comunque sia, dato che l’intolleranza al lattosio è causato dalla carenza di un enzima (la lattasi), che ne permette la digestione , può essere che il quantitativo di derivati dal lattosio, che assume, sia compatibile con il suo processo digestivo.