Buonasera, ho 34 anni, altezza 1,90 per 78kg. Sono un ragazzo sportivo (2 volte a settimana vado in

1 risposte
Buonasera,
ho 34 anni, altezza 1,90 per 78kg. Sono un ragazzo sportivo (2 volte a settimana vado in palestra e 2/3 a correre a piedi). E' già diverso tempo che nei giorni seguenti le corse molto intense (sui 10km nelle quali raggiungo sempre il mio limite), ho dei sensi di stranezza e debolezza (come se in alcune circostanze mi dovessi pure svenire) e delle fitte toraciche spostate nel centro sinistra del petto (a volte non so se è solo un'impressione ma anche battito irregolare). la notte non riesco a riposare bene. Questi sensi di stranezza e dolori vanno a svanire lentamente nei giorni seguenti (3-5 giorni). Può essere tutto collegato al cuore? Tengo abbastanza costantemente sotto controllo la pressione 120/130 massima - 80/85 minima con pulsazioni 48-50 al minuto (non fumo, non faccio uso di sostanze stupefacenti e tengo una alimentazione ed uno stile di vita regolare). Ho fatto esami approfonditi lo scorso anno con eco e visita sotto sforzo ma i risultati erano tutti negativi.
Come mi devo comportare?

In attesa di una sua valutazione, porgo cordiali saluti.

Stefano.
Buon giorno.
Da quello che ha scritto non mi sembra ci possa essere un problema di cui preoccuparsi. La sintomatologia descritta potrebbe essere messa in relazione semplicemente a una condizione di superallenamento.
Sarebbe opportuno controllare gli esami eseguiti e delle analisi ematiche complete.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.