Salve, circa un mese fa ho avuto dei disturbi durante la minzione, bruciore, dolore parte bassa e sp
4
risposte
Salve, circa un mese fa ho avuto dei disturbi durante la minzione, bruciore, dolore parte bassa e spesso urinare, ho avuto la febbre a 38,5, il medico curante mi ha prescritto un antibiotico e dopo 2 giorni i problemi sono finiti, l'antibiotico l'ho preso per una settimana. Ho fatto delle analisi, urinocultura e PSA tutto nella norma. Qualcuno mi ha consigliato di prendere un integratore come il prostatricum vendibile online, ma io sono un po diffedente. Adesso sto bene devo seguire altro? Grazie
E' possibile che fosse un quadro di prostatite acute e quindi la terapia d'urgenza svolta è stata corretta, ma ora è necessario che un buon andrologo valuti la situazione congestizio-infiammatoria che certamente non è risolta e ne valuti sia le ragioni genitali che quelle generali con gli specifici esami che sono altre rispetto a quelle che ha fatto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dalla descrizione sembra abbia avuto una infezione delle basse vie urinarie.
Nel sesso maschile viene sempre considerata un’infezione complicata, pertanto deve fare una visita specialistica urologica.
Saluti
Nel sesso maschile viene sempre considerata un’infezione complicata, pertanto deve fare una visita specialistica urologica.
Saluti
Buongiorno anche se non ha più disturbo io farei comunque in ecografia renale vescicale ed esame urine
Salve sarebbe opportuna una rivalutazione urologica con degli esami opportuni ( valutazione del residuo post minzionale, Uroflussometria, volumetria prostatica etc) per indagare le cause della prostatite e sopratutto impedire una eventuale recidiva. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Operato di turp il 18 settembre bruciore continuo posso prendere buscopan compositium per alleviare il dolore
- Buongiorno, quali sono i livelli di PSA e RR prostata ritenuti adeguati? Grazie
- Devo fare ecografia transrettale ma ho un catetere,come posso trattenermi da urinare dopo aver bevuto un litro d'acqua 1 ora prima dell'ecografia?
- Buongiorno, sono sotto cura con ramipril, ora l' urologo mi ha prescritto xatral, mi sono dimenticato di avvisarlo del farmaco pressorio. Che fare?
- I suffer from erectile dysfunction sometimes and my previous doctor recommended that I take a medication to strengthen my erection. I now live in Italy and when I went to the pharmacy, he asked me for a prescription for this. What should I do?
- Salve sono andato pochi giorni fa dall'urologo e mi è stato detto che ho un probabile varicocele fisiologico di 1 grado; prepuzio modestamente esuberante;frenulo corto lieve e asintomatico senza difficoltà a scoprire il glande in erezione. Volevo chiedere se è tutto normale e non ce da preoccuparsi o…
- Prostata ingrossata ci sono modi per ridurla. Grazie
- Salve mio padre di 83 anni ha portato catetere per quasi un mese dopo un intervento. Al primo tentativo di togliere il catetere non è riuscito e si è formato globo vescicale, rimesso catetere per 1 altra settimana, seguita valutazione urologica in cui è stata potenziata la terapia farmacologica (urorec…
- Salve volevo sapere come si trasmette ureaplasma ?visto che ho fatto il tampone è uscito risultato positivo per ureaplasma urealytucym con titolo >10.000UFC prelievo mycroplasma hominis
- Salve, volevo chiedere come faccio a capire se il mio prepuzio è troppo stretto. Scorre tranquillamente anche fino a sotto il glande sia in flaccidita che in stato normale e non sembra stringere ma vorrei escludere di avere una fimosi anche lieve
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1160 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.