Buongiorno, mia suocera ha fatto una tac alla schiena per dolori forti. Il referto della tac dice ch

1 risposte
Buongiorno, mia suocera ha fatto una tac alla schiena per dolori forti. Il referto della tac dice che c'è frattura vertebrale in fase subacuta( frattura da fragilità grado 1 di Genant)
I dischi interrogativi L2 S1 sono degenerati per fenomeni di vaculizzazione gassosa del nucleo pomposo. Che vuol dire?
Buongiorno
si tratterà verosimilmente di una frattura osteoporotica e comunque è il caso che venga valutata da un Neurochirurgo che se sintomatica le chiederà di praticare una RM dorso-lombare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Zullo

Nicola Zullo

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Chirurgo

Cosenza

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Valeria Palmarini

Valeria Palmarini

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Lucio Mazzeo

Lucio Mazzeo

Neurochirurgo

Lecco

Prenota ora
Francesco Maiuri

Francesco Maiuri

Neurochirurgo, Neurologo

Napoli

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.