Buongiorno, mia figlia di 14 anni soffre di acne e negli ultimi due anni ha seguito varie terapie to
1
risposte
Buongiorno, mia figlia di 14 anni soffre di acne e negli ultimi due anni ha seguito varie terapie topiche, sempre prescritte dallo stesso dermatologo, che tuttavia hanno avuto scarsa efficacia se non per periodi limitati. Oggi è molto peggiorata e il dermatologo ritiene di passare all' isotretinoina. È un farmaco che conosco perché l'ho assunto due volte nel corso della mia vita ( c'è quindi anche una predisposizione genetica in mia figlia) e ho molta paura dei possibili rischi su una ragazza di 14 anni. Il medico mi ha rassicurata su questo punto ma io vorrei avere maggiori informazioni sull'uso di questo farmaco nei giovani adolescenti . Grazie a quanti risponderanno .
Gentile signora, mi spiace che ad una adolescente di 14 anni si voglia dare l'isotretinoina per una acne, che, per quanto grave, penso si possa ancora curare con metodi esterni.
Mi contatti se vuole, io sono molto perplessa.
Mi contatti se vuole, io sono molto perplessa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.