Buongiorno mi sono operato di ernia inguinale destra il 27 marzo 2019 , a parte che proprio sul tagl
5
risposte
Buongiorno mi sono operato di ernia inguinale destra il 27 marzo 2019 , a parte che proprio sul taglio toccando si sente all'interno un cordone rigido , ma nonostante sia passato quasi un mese se faccio movimenti strani anche tipo camminare su un terreno in campagna mi brucia è normale.
quando posso riprendere a fare equitazione
Cosa si intende quando dite non fare sforzi.
Grazie
Saluti
quando posso riprendere a fare equitazione
Cosa si intende quando dite non fare sforzi.
Grazie
Saluti
Buonasera. A distanza di un mese è verosimile avere ancora la sensazione di un cordone duro al di sotto della ferita. È l'esito del traumatismo chirurgico e/o della reazione cicatriziale dei tessuti alla presenza della rete. Tuttavia se entro poche settimane continuasse ad accusare disturbi fissi una visita chirurgica di controllo. Invece quando si consiglia di non fare sforzi si intende di evitare nel primo mese attivita sportiva o lavorativa intensa che determino aumenti importanti delle pressioni addominali (sollevamento di pesi eccessivi, esercizi di potenziamento degli addominali, ecc.). Per l'equitazione aspetterei ancora due o tre settimane.
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, ciò che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico. L'indurimento che sente è la normale reazione cicatriziale stimolata dalla rete per creare una nuova parete addominale. Con il passare del tempo vedrà che il gonfiore e l'indurimento che sente scompariranno. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. Può camminare, può fare le scale, l'unica cosa che non può fare è sollevare pesi e fare sforzi di qualsiasi tipo per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno, aggiungo a quanto detto dai miei colleghi che dopo 1 mese dallintervento è ancora un pò presto per riprendere con l'equitazione.
ancora e' trascorso poco tempo dall'intervento...per l'equitazione aspetterei!saluti.
Buonasera il cordone che riferisce è spesso una conseguenza del processo di cicatrizzazione degli strati interessati dall’incisione chirurgica, tende solitamente ad ammorbidirsi nel tempo. Deve evitare gli sforzi isometrici che coinvolgono la muscolatura degli arti inferiori e degli addominali bassi, quindi deve aspettare 60 giorni dall’intervento per riprendere a fare equitazione.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 32 anni e sono stato operato il 21 maggio 2025 di un ernia inguinale nella parte dx. L’intervento è stato non in laparoscopia ed è stata inserita una rete, l’ernia era piccola con porta erniaria di 12mm. Il recupero è stato abbastanza lento, dopo circa 30 giorni ero quasi tornato alla…
- Buongiorno, sono stato operato di ermia inguinale destra, poichè svolgo attività sportiva molto intensa, gentilemente vorrei sapere dopo quanto tempo dall'intervento posso praticare lo sci ed il tennis, ripeto in modo agonistico. Grazie
- Dopo una settimana dall' operazione per ernia inguinale, il taglio è guarito ma, è rimasto il gonfiore uguale a com'era prima di essere operato. È normale oppure, può essere che l'ernia sia uscita fuori nuovamente?
- Buongiorno, volevo chiedere se con una punta d'ernia inguinale non visibile, si possono fare push up con più serie e meno ripetizioni tre volte la settimana tranne in estata, del jogging blando due volte la settimana e bici anche in salita in piste di montagna, solo d'estate.Tenendo conto che sono quasi…
- dopo 6 giorni dell'intervento accuso dolore non sulla ferita ancora con i punti ma piu in basso con aumento molto importante del pene cosa puo essere
- Salve . Dopo 3 settimane da un intervento di ernia inguinale tradizionale con inserimento di una rete ho un po' di bruciore e un lieve gonfiore nella parte inferiore. Fastidio che aumenta quando cammino accompagnato da una sensazione di pelle che tira nella zona operata. È normale? Grazie
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, Sono stato operato il 01 dicembre per ernia inguinale dx, intervento open, tolto i punti il 09 dicembre, tutto bene fino ad oggi, dopo la mia solita camminata tranquilla un po più lunga mi è uscito un po di sangue penso da una crosta formatasi intorno ad un punto di sutura, chiedo se normale…
- Salve, sono stato operato di ernia ombelicale l'8 ottobre, oggi 5 dicembre, quindi quasi due mesi dall' intervento ho ancora dolore tutto intorno all' ombelico e anche nella parte sovrastante, le due parti sono ancora durissime e il fastidio è molto. Inoltre si forma sempre del siero che mi viene asportato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1413 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.