Buongiorno, mi "frequento" da 2 anni con un ragazzo, inizialmente é nata come una frequentazione piú

15 risposte
Buongiorno, mi "frequento" da 2 anni con un ragazzo, inizialmente é nata come una frequentazione piú sul piano fisico e poi abbiamo continuato a vederci. Non ci sentiamo e non ci vediamo tutti i giorni ma comunque ci cerchiamo a vicenda. Lui é un ragazzo direi semplice, poche smancerie e pochi salamelecchi di solito va dritto al punto.
A me lui piace e sinceramente penserei di voler fare un passo avanti evolvendo questa frequentazione, magari non in una relazione a tutti gli effetti ma mi piacerebbe approfondire la nostra conoscenza. Quindi dopo due anni di questo limbo non saprei come procedere, mi sembra di piacergli però sembra quasi che a lui vada bene questa situazione. Cosa posso fare?
Salve, ritengo utile seguire quelle che sono le sue intenzioni ed i suoi desidera.
Credo che sia utile ritagliarsi uno spazio per capire ciò che sente e ciò che prova verso questa persona dunque la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli ed elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Gentile utente grazie della sua condivisione, avete mai provato a condividere tra voi come vi sentite nella vostra relazione? Lei ha mai comunicato a questo ragazzo come si sente? Probabilmente il primo passo può essere proprio chiarire cosa proviamo e quali sono i nostri bisogni. A volte si creano queste relazioni in cui ci sono degli "accordi impliciti" per cui non si condivide con l'altro cosa si prova. Può esserle d'aiuto anche un percorso di consulenza psicologica con un professionista che possa accompagnarla in questo percorso. Un saluto
Buon giorno e grazie per aver condiviso con noi il suo pensiero e vissuti. Racconta di una situazione che le sta a cuore in che dovrebbe essere affrontata al fine di aiutarla a trovare il suo maggior benessere. Posso consigliarle magari di rivolgersi a uno specialista e vedere assieme a lui quelli che sono i suoi vissuti ed emozioni e provare a cercare adeguate strategie atte al raggiungimento del suo benessere. Cordialmente e coraggio Gian Piero dott Grandi
Cara ragazza, credo che sia importante conoscere i propri desideri ed esprimerli.
Questo comporta un rischio, senza dubbio: quello che non vengano corrisposti.
A lei la scelta se accontentarsi oppure sfidare la paura.
Se sente che è difficile, può rivolgersi ad uno psicoterapeuta che la sostenga in questo.
Buona fortuna e cordiali saluti.
Giada Bruni
Buongiorno,
Provi a parlare con il ragazzo che sta frequentando della situazione che si è creata.
Intanto potrebbe anche confrontarsi con un terapeuta attraverso una serie di incontri.
Sono disponibile anche online.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno gentilissima, parlare con il suo ragazzo di quello che sta accadendo potrebbe essere un buon modo per confrontarvi e per fare chiarezza sulle cose che ancora sembrano essere poco chiare. Ha pensato a rivolgersi ad un terapeuta per un supporto? potrebbe aiutarla ad indagare ed esplorare i suoi vissuti ancora non compresi
resto a disposizione!
AV
Sono d'accordo .. provi a parlargliene.. spesso le donne hanno il difficile e prezioso compito di portare i ragazzi e gli uomini a mettere 'i piedi per terra' e Entrare Nella Relazione. Questo compito, talvolta arduo, è un difficile insieme di affetto e determinazione, di amore e disponibilità a correre il rischio di essere lasciata. Ma se Lei sente che è il mommento e il ragazzo è pronto per il passo riceverete in dono l'accesso a una relazione. E qui comincia il mondo. Pronta a rischiare ? :-)
Gentilissima penso sia fondamentale comunicare quale sia il suo sentire e il suo desiderio in modo tale da uscire da questa situazione di stallo che forse non la sta facendo sentire appagata.
Un percorso psicologico potrebbe essere utile a sostenere il suo vissuto!
Resto a disposizione
A presto
Dott.ssa Maida Simona
Buongiorno, da ciò che scrive sembra realmente interessata a questa relazione, quindi perché non provare a condividere i suoi pensieri e le sue emozioni con questo ragazzo? Magari scoprirà che questo desiderio è ricambiato, e ad ogni modo sarà un'opportunità per aprirvi intimamente tra di voi.
In bocca al lupo!
Buongiorno gentilissima, credo che il punto possa essere l'andare verso un chiarimento dei rispettivi investimenti che ciascuno di voi sta impiegando in questa relazione. Al momento, i timori e le incertezze da lei manifestate, possono suggerire che questa chiarezza manchi, magari non solo nella vostra relazione, ma anche dentro di lei. Consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per approfondire come lei si senta, cosa vorrebbe, cosa la spaventa, per trovare insieme una strada possibile per uscire da questo "empasse". Un caro saluto.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 60 €
Quanto è difficile affidarsi, perdere il controllo, lasciarsi andare a un NOI che può essere deludente o fonte di sofferenza? Mi permetto, gentile utente, di porle qua per cercare di invitarla a riflettere se la relazione può farci paura.
Buongiorno, stare in relazione è sempre molto difficile e richiede impegno ed energia. Potrebbe per prima cosa, provare ad ascoltarsi e sentire cosa sta provando e quali emozioni prevalgono in lei. Dare priorità ai suoi bisogni, utile per capire cosa cerca da questa storia. Inoltre, se non è stato già fatto, potreste provare a comunicare tra voi, confrontandovi e condividendo il vostro pensiero. Rivolgersi ad un professionista essere una buona soluzione, potrebbe aiutarla a comprendere accompagnandola e sostenendola in questo momento.
Buon pomeriggio, parlandone con lui. Dichiarando qual è il suo bisogno, cosa prova e cosa vuole da questa relazione.
Però Immagino che dopo due anni diventa sempre più difficile aprirsi ma più rimanda e più si chiude.
Provi a chiedere aiuto ad un terapeuta per capire da dove arriva il disagio ad aprirsi per lavorare insieme su nuove strategie più funzionali per lei.
Resto a disposizione.
Un saluto.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Credo che sia necessario scoprire insieme cosa lei debba fare. Lui può essere insicuro quanto lei su ciò che vuole. Quindi a mio parere è opportuno che lei ricerchi un supporto psicologico per comprendere meglio se stessa e cercare di capire i segnali che lui le invia. Insomma occorre che lei acquisisca strumenti per gestire al meglio questa sua relazione.
Prenota subito una visita online: Supporto psicologico - 50 €
Gentile utente, se lei sente il bisogno di creare una relazione, che non sia soltanto una semplice frequentazione, lo faccia! condivida questo suo bisogno con un terapeuta che l'aiuti a connettersi con il momento presente e a vivere questa relazione con serenità. Grazie per la condivisione, Dott.ssa Daniela Andracchio