Buongiorno, mi è stato riscontrato un trombo emorroidario e mi è stata consigliata come terapia Dafl
4
risposte
Buongiorno, mi è stato riscontrato un trombo emorroidario e mi è stata consigliata come terapia Daflon 500 e Penatacol 500 supposte. Ma il Pentacol è indicato anche per i trombi? Leggevo che viene usato per patologie come Chron e colite ulcerosa. Grazie
Gentile utente, la mesalazina in forma di supposte ha come unica indicazione la colite ulcerosa a localizzazione rettale.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il pentacol in supposte normalmente non viene dato per una trombosi emorroidaria, ma potrebbe esserle stato consigliato per ridurre l'infiammazione a livello locale e accelerare la guarigione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera , essendo un anti infiammatorio può contribuire a ridurre una infiammazione della regione anorettale . Questo dato credo sia emerso da una visita e una anoscopia che sicuramente avrà fatto prima dell’inizio della cura.
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Cordialmente
Dr. Ascenzi
La Mesalazina modulando i fattori dell'infiammazione prostaglandinici e leucotrienici sono un valido ausilio nella cura della malattia emorroidaria acuta associata ai flebotonici. Per le trombosi emorroidarie causa di dolore potrebbe essere utile un'incisione in anestesia locale e una terapia con eparine a basso peso molecolare.
Cordialità.
Cordialità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.