Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mes
5
risposte
Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mese di ospedale sono tornata a casa con le indicazioni del medico: usare una crema qualsiasi purché molto idratante e calza elastica....adesso tre mesi la gamba è sempre molto scura con delle parti di cicatrici che si stanno rialzando. Fino adesso ho fatto sempre i controlli in ospedale.....purtroppo ogni volta c'è un medico diverso......adesso vorrei farmi seguire privatamente da uno specialista.....devo cercare un dermatologo o un chirurgo plastico? Sono di Lecce
Salve!
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente lo specialista più indicato è il chirurgo plastico, visto che di norma è quello che lavora nei centri per grandi ustionati.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente lo specialista più indicato è il chirurgo plastico, visto che di norma è quello che lavora nei centri per grandi ustionati.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chirurgo plastico!! i tempi di maturazione delle ferite e ustioni sono lunghi, quindi un po'di pazienza e piano piano troverà il suo equilibrio
Buona sera in Puglia ci sono bravi chirurghi Plastici , ma se vuole venire a Milano lieto di seguirla . Purtroppo gli esiti cicatriziali da ustione nn sono semplici da trattare. Scelga un bravo chirurgo plastico con esperienza sulle ustioni .
Buonasera, dovrebbe contattare un chirurgo plastico , per avere maggiori consigli sulla vita dell’esito cicatriziale.
Salve Signora, le ustioni da acidi lasciano sempre brutte cicatrici, anche se quasi sempre operate. Il colorito scuro(vinaccia) è tipico delle cicatrici da ustioni agli arti inferiori ed è essenzialmente legato alla circolazione venosa di ritorno. Utilissime le calze elastiche, ma devono essere speciali ( prive di nylon) onde evitare l'irritazione del tessuto cicatriziale che può tendere ulteriormente a crescere trasformandosi in cordoni arrossati e dolenti. Le consiglio di interpellare un chirurgo plastico, magari che lavora nell'ottimo Centro per Ustionati di Bari!
Esperti
Domande correlate
- Salve una settimana fa mi sono ustionata con dell'olio mentre frigevo mi sono bruciata la palma della mano e infondo alle dite dove avuto la peggio il giorno dopo ho avuto delle vesciche in P.S mi hanno consigliato di svuotarle il liquido e di medicare con Amukina med Conettivina garza grasse e fasciare…
- ciao ieri sera mi sono ustionato con la marmitta nel polpaccio però ho tolto subito il polpaccio dalla marmitta la sera era rossa la zona e mi bruciava poi sta mattina e tipo un marrone scuro e non mi brucia e non mi fa male ne niente ed non è gonfia, mi devo preoccupare? la zona dove mi sono ustionato…
- Buongiorno, circa 2 mesi fa mio figlio, 16 anni si è procurato un ustione di 2'grado alla gamba con la marmitta del motorino. L'abbiamo trattata con uno spray cicatrizzante con antibiotico. Adesso sono comparse 2 vesciche che sembrano piene di liquido e se le tocca sente dolore. Cosa posso fare?
- Buon pomeriggio, cinque giorni fa mi sono ustionata con la marmitta della moto poco sopra la caviglia destra, mi è stato detto che si tratta di un ustione di secondo grado. Inizialmente ho applicato le garze imbevute di fitostimoline che si attaccavano alla ferita e peggioravano la situazione, poi sotto…
- Mi sono rovesciata caffè bollente dalla caffettiera sulla mano. Ho tenuto la mano in acqua fresca per circa 40 min Ora va meglio Ma resta il bruciore . per ora la pelle è intatta. Cosa posso fare? Ho applicato crema connettività na plus ma resta dolore.
- Salve, mi sono bruciata con la piastra per capelli sul lato del viso ed è andata via un pochino di pelle (la ferita non è grande, ma piccola). La farmacista mi ha consigliato di mettere un po' di crema con acido ialuronico e quando esco metto la protezione solare 50. Mi è stato detto che, per evitare…
- Buongiorno,mia figlia si è ustionata la coscia urtando vicino alla marmitta, volevo chiedere dopo quanto tempo può fare il bagno a mare?
- Buonasera, ho 30 anni e 7 mesi fa mi sono ustionata entrambe le gambe con acqua bollente (un pezzo della parte esterna del polpaccio sinistro e dietro la coscia destra all’altezza del ginocchio + un pezzettino del polpaccio destro). L’ustione è stata giudicata di 2 grado. Dopo la guarigione clinica delle…
- Salve. Mi sono ustionata il polpaccio destro e il dorso e caviglia del piede sinistro con uno sciroppo a 85 gradi una settimana fa. Ogni volta che mi alzo sento un dolore forte e non mi permette di camminare mentre sento sollievo solo nel Momento in cui sono sdraiata e con le gambe estese . È normale…
- Salve ho avuto un ustione sulla coscia ormai in via di guarigione la pelle in alcune zone è rosa chiaro in altre c'è ancora qualche crosta che si sta spellando. vorrei sapere se posso riprendere i corsi in piscina
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su Ustioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.