Buongiorno. Un mucocele piuttosto che uno sialocele possono essere intravisti da una tac cranica?

6 risposte
Buongiorno.
Un mucocele piuttosto che uno sialocele possono essere intravisti da una tac cranica?
Possono far inclinare il labbro inferiore se sono situati alle ghiandole site in quel punto è su un emilabbro?
Sono tre anni che mi vedono specialisti, tra cui odontostomatologo,ma non capiscono...
Io ho capito quale è il problema ma vorrei. e faccio a farmi diagnosi da sola?
Da chi devo andare?Un maxillo va bene?Che esami devo fare per avere la certezza di avere o non avere mucocele o sialocele? Questa cosa che mi gonfia la parte compresa tra labbro e mento mi fa anche perdere saliva....ed è triste.
Cordiali saluti
Può andare anche dal chirurgo maxillo facciale ,gli esami che gli servono li deciderà lui. Sicuramente le sue sensazioni aiutano a far diagnosi ma è molto strano che pur non capendo i colleghi non le abbiano prescritto una tac .

Buongiorno signora,
per avere una diagnosi differenziale della lesione da Lei sommariamente descritta è imprescindibile una visita clinica, correlata dagli appropriati esami diagnostici necessari. In linea generale, essendo mucocele e sialocele lesioni dei tessuti molli (nello specifico del tessuto ghiandolare) non vedrei indicazione ad eseguire una TAC come indagine diagnostica. Il mio consiglio è di affidarsi a specialisti odontoiatri o maxillo-facciali per raggiungere una diagnosi verosimile ed impostare così il piano di terapia più idoneo. L'esame indicato, in questi casi, per avere maggiori informazioni circa la natura della sua lesione è un esame istologico su prelevamento bioptico. Sperando di esserLe stato di aiuto, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialmente Dott Melini
Le risposte precedenti sono corrette, non credo di poter aggiungere altro.
Provi ad andare da un maxillo facciale, e probabilmente chiederà anche una risonanza magnetica. Perché mi immagino che è molto fastidioso.
Cordiali saluti!
Sono assolutamente d'accordo con quanto consigliato dai colleghi in precedenza.
Se dovesse esserLe comodo territorialmente, sono a sua disposizione per eventuale visita clinica.
In bocca al lupo.
Gli specialisti più indicati per un consulto sono l'odontoiatra esperto in patologia orale, un otorinolaringoiatra o un chirurgo maxillo-faciale.