Buongiorno, mi è stata prescritta dal mio ortopedico la magnetoterapia per edema osseo al ginocchio

9 risposte
Buongiorno, mi è stata prescritta dal mio ortopedico la magnetoterapia per edema osseo al ginocchio ,volendo comprare la macchina per eseguire il trattamento volevo chiedervi se è più indicata ad alta frequenza o a bassa frequenza? Grazie
Salve,
bassa frequenza.
La metta per 5/6h continuative.

Buongiorno, concordo con la collega sull'utilizzo della magnetoterapia a bassa frequenza.
È bene ridurre il carico sull'arto con edema osseo, utilizzando una o due stampelle quando cammina, fintanto che la sintomatologia non migliora.
Le consiglio di affidarsi ad un bravo fisioterapista per imparare una serie di esercizi per il mantenimento del tono e trofismo muscolare della gamba mentre è in carico parziale.
Spero di esserle stata utile.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Buongiorno, bassa frequenza, ma ovviamente si faccia rivalutare nel tempo da un professionista.
Cordiali saluti
Buongiorno! È indicata una frequenza intorno ai 50 Hz. In assenza di programma specifico dovrebbe andare bene quello per le fratture. Da applicare quotidianamente per 4/6 h (anche due momenti separati volendo o la notte).
Cordiali Saluti
non mi occupo piu di fisioterapia,ma sono specializzato in osteopatia,mi dispiace
Salve! Io consiglio vivamente Bemer perchè oltre che sfruttare i campi Elettro-Magnetici pulsati lavora prettamente sul micro-circolo e quindi sulla matrice attiva delle cellule. Conosco chi la vende. In alternativa consiglierei anche omnium2 della Swiss baionic. Cari saluti
Buongiorno, le consiglio bassa frequenza, e, come suggerito da altri colleghi, per un intervallo piuttosto lungo, circa 6 ore.
Le consiglio comunque di farsi seguire da un fisioterapista che la accompagni nel percorso di recupero.
Spero di essere stato utile.
Buona Giornata
Buongiorno, meglio bassa frequenza, come spiegato dai colleghi. Ci sono gli apparecchi che possono essere utilizzati anche di notte. Le consiglio quello, così da poterlo mettere mentre dorme, senza che si presenti intralcio durante la giornata. Una durata che va tra le 6 e le 8 ore può andar bene.
Buona giornata
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie