Buongiorno, mi chiamo Emanuela e ho 27 anni, scrivo perchè da due settimane presento delle fitte al
Buongiorno, mi chiamo Emanuela e ho 27 anni, scrivo perchè da due settimane presento delle fitte al centro dello sterno, ho iniziato da febbraio una cura con Laroxyl 10 gocce alla sera per cefalea muscolo tensiva cronica, ho paura che quello che sento sia il cuore, anche se circa 4 anni fa ho eseguito holter 24 h ,ecocuore ed elettrocardiogramma ed era tutto ok. Non ho in famiglia cardiopatici, sono una persona ipotesa e non da molto tempo sportiva. Mamma di una bambina di 7, lavoratrice in una Farmacia. Chiedo cosa potrebbero essere queste fitte che si mantengono per pochi secondi sul torace, ma allo stesso tempo non presento altri sintomi, anche se sono una persona ansiosa ed ipocondriaca, una volta sentite le fitte mi spavento ed ho subito tachicardia ed è come se sento sempre questo dolorino sordo. mi potete dare aiuto? grazie in anticipo!
1 risposta
Buongiorno. Nonostante i controlli cardiologici siano datati (4 anni), la recente attività fisica sportiva potrebbe giustificare l'insorgenza di dolori intercostali. Basterebbe ripetere una visita cardiologica e una routine ematica completa per escludere patologie cardiache. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

