Buongiorno, mi capita in alcuni periodi di avere una minzione frequente, ho lo stimolo anche dopo un

Buongiorno, mi capita in alcuni periodi di avere una minzione frequente, ho lo stimolo anche dopo una ventina di minuti dall’ultima minzione (non impellente ma lieve), non ho né bruciore e ne dolore durante la minzione e l’urina e limpida e non maleodorante. Il problema è che anche se vado a farla a distanza di mezz’ora non faccio qualche goccia ma una pipì normale. Devo preoccuparmi?

1 risposta


Il volume minzionale dipende dalla quantità di liquidi assunta nelle ore precedenti e dalla velocità di filtrszione renale. In ogni caso un esame generale dell'urina può essere utile e poi si vedrà.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.