Buongiorno, martedì scorso ho fatto una visita urologica per dolore al pene. Mi è stata sbloccata l

2 risposte
Buongiorno, martedì scorso ho fatto una visita urologica per dolore al pene.
Mi è stata sbloccata la parafimosi e ora ho prenotato per inizio maggio la circoncisione.
Da martedì scorso dopo lo sblocco da parafimosi faccio fatica a camminare per vari sintomi alterni. Ho giorni dove ho il glande coperto gonfio con forte pruritoe giorni dove ho il prepuzio bello rosso all interno.
Sto usando varie creme come travocort e prendendo qualche anti infiammatorio come brufen o tachipirina e faccio lavaggi con solo acqua tiepida. Questi dolori mi rendono difficile camminare e fare attività quotidiane normali. Durante l erezione provo ancora del dolore.
La cosa che non capisco è che un giorno ho gonfiore e prurito il giorno dopo ho solo bruciore il giorno dopo ancora ho tutti e 3 i sintomi.
Cosa devo fare? I sintomi sono molto alterni e compaiono da un momento all'altro.
Grazie a tutti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
A questo punto deve solo avere pazienza.... ha trascinato per anni il problema sino ad arrivare alla parafimosi acuta edematosa che le hanno sbloccato. Tuttavia la reazione infiamamtoria è in corso e l'unico modo per aiutare il sistema a disinfiammarsi sono la detersione con sola acqua corrente (non serve tiepida), la mobilizzaizon del prepuzio facendo attenzione a non riportarlo a bloccarsi sotto al glande, l'applicazione di un poco di gel di aloe vera... il tutto più volte al giorno... il resto non serve a nulla. Poi la circoncisione radicale che ha in programma a breve e che le auguro eseguano il più rapidamente possibile. Una volta guarito dal tutto (circa un mese) sarà doveroso che un andrologo verifichi il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, chiaramente il dolore dietro al glande che descrive potrebbe essere dovuto alla tensione del prepuzio fimotico. È importante mantenere la zona pulita e asciutta per prevenire infezioni. Le consiglio comunque di consultare il suo urologo per una valutazione più approfondita e per discutere eventuali trattamenti temporanei prima della circoncisione anche perchè prima di arrivare all’intervento sarebbe ottimale avere un campo operatorio libero da infezioni o infiammazioni se possibile.
Cordiali saluti.

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Domenico Pandolfo

Domenico Pandolfo

Urologo

Marano di Napoli

Prenota ora
Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.