Buongiorno. Lavoro a Roma ed ho il medico di base nel mio luogo di residenza, non proprio agevole da

4 risposte
Buongiorno. Lavoro a Roma ed ho il medico di base nel mio luogo di residenza, non proprio agevole da raggiungere in giornate lavorative. Dovendo rinnovare la patente, avrei bisogno di uno specialista in grado di rilasciarmi il certificato anamnestico dopo opportuna visita. A chi potrei rivolgermi? Grazie
Buongiorno. Per il rinnovo della patente, a meno che non sia affetta da diabete mellito, epilessia, grossi deficit visivi, il certificato anamnestico del medico curante non serve. Per il rinnovo non è obbligatorio rivolgersi in autoscuola: può essere agevolmente effettuato presso qualunque Medico con la qualifica di “certificatore” come il sottoscritto. Per qualsiasi informazione mi contatti telefonicamente o via mail

Se le chiedono il certificato immagino sia per patenti cde. Il consiglio fermo restando la impossibilità ad ottenerlo dal suo medico ( che ritengo sempre la soluzione migliore) è di ottenerlo da un medico di medicina generale della zona in cui lavora
La nuova normativa in tema di rinnovo di patente di guida per soggetti che non hanno gravi patologie ha sostituito il certificato anamnestico che prima veniva rilasciato dal medico di medicina generale con una semplice autocertificazione da compilare alla presenza del medico legale certificatore abilitato. Può consultare il portale dell'automobilista per individuare il medico certificatore più vicino alla sua residenza e concordare con lui la visita di idoneità alla guida necessaria per il rinnovo, che può essere effettuato anche on-line.
Basta un'autocertificazione compilata all'atto della visita su un apposito modulo.
Se vuole venire a San Giovanni può prenotare tranquillamente.
Cordialmente