Buongiorno, io volevo chiedere , se possibile darmi un consiglio per quello che riguarda una persona

4 risposte
Buongiorno, io volevo chiedere , se possibile darmi un consiglio per quello che riguarda una persona di 93 anni che suo medico li aveva consigliato una cura , e familiari li fanno come vogleono loro.Li spiego perche io mi trovo in mezzo a una famiglia , con opinioni diverse, e io non so cosa fare.il neurologo li ha consigliato per sua malattia di dare tritico per 3 volte al giorno, iniziando con una dose basa, e aumentare i tempo, e loro li danno una volta al giorno, al mattino , a pranzo li da lo xanax , che poi nell pomeriggio al bisogno dinuovo xanax. La sera mezza pastiglia di zoloft, e poi mezza pastiglia di contro prima di andare dormire. Intanto li dico che la signora 93 enne, al mattino e tranquilla , fino al pranzo, che mangia , va a dormire , e non riesce a fare riposino, si sveglia e perde orientamento, non e piu quella di mattina , dice delle cose strane, non si ticorda nulla , vede sempre 2 persone , agitata , piu ,preoccupata delle cose che no essistano, piange in tutti momenti, trema, tutto questo nell pomeriggio. Di notte si sveglia non dorme , piange , prega.
Da quanto mi dice la paziente è affetta da una forma di demenza senile; bisogna essere prudenti a somministrare farmaci, in particolare benzidiazepine

Buongiorno
Purtroppo non esiste una terapia ideale per questi pazienti. Bisogna in ciascun caso fare dei tentativo; talora il trittico è sufficiente, altre volte è necessario utilizzare dei farmaci neurolettici; mi affiderei alle indicazioni del neurologo di fiducia
Buongiorno,
Vorrei ribadire quanto già espresso dai colleghi.
Il quesito che lei pone presenta diverse variabili.
L'età della paziente, chi ha la gestione giornaliera delle terapie, l'incertezza diagnostica, lo stato di salute della paziente.
Non è possibile formulare un consiglio terapeutico, senza aver valutato tutte le situazioni, oltre ad un minimo di indagini.
Spesso i sintomi derivano da problematiche extra neurologiche.
Abbiamo a disposizione molto farmaci che possono essere utilizzati solo dopo un attento esame della situazione generale.
Non posso che confermare la necessità di una valutazione clinica con un neurologo di vostra fiducia.
Buongiorno
sono d'accordo con Lei. Non bisogna fare di testa propria ma attenersi alle prescrizioni mediche. La terapia che ha descritto sembra un pasticcio e va rivista