Buongiorno io soffro di acne, sono un ragazzo di 15 anni e in questo momento mi trovo all'estero. Pe

6 risposte
Buongiorno io soffro di acne, sono un ragazzo di 15 anni e in questo momento mi trovo all'estero. Per curare la mia acne mi pulisco la faccia con il latte savel e poi metto una crema antibiotica di nome :acnatac. Spiacevolmente durante i controlli all'aeroporto mi hanno fatto buttare via il savel( il sapone per la faccia) e il tubetto dell'acnatac si è rotto, quindi di conseguenza non ho il sapone per la faccia e ho pochissimo di acnatac. Volevo chiedervi come posso pulirmi la faccia senza dover comprare dei prodotti apposta. Ad esempio: basta pulirmi la faccia con l'acqua o quando faccio la doccia mi pulisco la faccia con lo shampoo. Vi prego aiutatemi preferire non farmi tornare la faccia piena di brufori. In questo momento mi trovo in Portogallo e vi rimarrò altri 13 giorni. Grazie mille in anticipo.
Provi a vedere se trova in farmacia il detergente clenance della Avene altrimenti non si preoccupi per pochi gg. Non cambia nulla

Buongiorno , puo' usare un qualsiasi detergente per pelle acneica che le potranno consigliare in una farmacia portoghese e provi a trovare uno specifico equivalente dell'Acnatac, in inghilterra e a Malta e' venduto il Treclin 1%/0.025% come totale equivalente. Verifichi se anche in Portogallo e' presente questo farmaco. Cordiali saluti
Per pochi giorni puoi anche ricorrere ad un sapone lievemente acido (pH 5,5) per detergere la palle del viso; questo non riduce la produzione di acne ma può ridurre la reattività della tua pelle. Al rientro consiglio vivamente di consultare un medico omeopata per effettuare un trattamento che permetta di disintossicare il fegato e la pelle e un delicato riequilibrio ormonale. La situazione che racconti è frequente in adolescenza, e il semplice trattamento della pelle, non è sufficiente a migliorare il quadro del disturbo, ma solo ad evitare il danno della cute. con l'omeopatia puoi ritrovare la normalità.
cordiali saluti.
Lo shampoo o il normale bagnoschiuma per una pelle acneica non vanno bene, possono peggiorare la situazione. In alternativa a ciò che i colleghi hanno suggerito prima di me le consiglio il sapone di Aleppo. Lo trova in molti negozi bio e/o profumerie. Viceversa se ha modo di andare in farmacia chieda un detergente a base di acido salicilico. L’acnatac si può acquistare in italia solo con prescrizione del medico(penso anche in Portogallo). Cordiali saluti.
Dott.ssa Sabrina Giuliano
Buongiorno! È meglio utilizzare un prodotto specifico , lo shampoo andrebbe ad alterare il suo ph agevolando la formazione di comedoni e brufoli .
Può cercare i prodotti the ordinary presso i negozi Sephora costano intorno a i 6-5€
Io le consiglio comunque una linea specifica per pelli acneiche come URIAGE o BIODERMA si per il detergente che per la crema acquistabili in farmacia e le consiglio di metterli nel bagaglio in stiva,in questo modo non verranno requisiti dal personale dell’aeroporto.