Buongiorno! Io ho dei fastidi alle gambe da un po di giorni cosa potrei fare? Ho partorito circa

18 risposte
Buongiorno! Io ho dei fastidi alle gambe da un po di giorni cosa potrei fare? Ho partorito circa 3 mesi fa con cesareo. Ho 23 anni!
Fastidi di che tipo? provi ad essere più specifica e magari riesco ad aiutarla consigliandole in modo più appropriato.

Buongiorno,
che tipo di fastidi avverte, in quale zona ... é necessario avere ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Salve dipende dove avverte dolore....a volte anche la cicatrice del parto può portare conseguenze così come anche i tessuti molli post parto che fanno cedere parzialmente anche i visceri ed altro....tutto recuperabile ma vada da un collega esperto che le darà i giusti consigli....cordialmente Davide Savoia
Salve, spesso le cicatrici da cesareo possono dar luogo a questo tipo di problematiche. Le consiglio prima un consulto dal suo medico di base o dal ginecologo e nel caso non vengano riscontrate problematiche particolari può considerare una valutazione osteopatica. Saluti
Buonasera, la sua spiegazione è un po' generica, così come prima idea mi verrebbe da pensare che la cicatrice stia creando delle tensioni o una cattiva circolazione a livello del sistema linfatico. Le consiglio una visita con un'osteopata per valutare insieme la cosa migliore da fare!
Buonasera. Mi associo ai colleghi dicendole che la cicatrice potrebbe avere causato uno squilibrio della circolazione. Bisogna però capire e indagare meglio sui suoi sintomi, sui suoi dolori e sulla sua storia clinica per essere più precisi. Le consiglio una visita osteopatica nelle sue vicinanze. Cordialità. Chiara
Buonasera, concordando con i colleghi, il dolore alle gambe potrebbe essere correlato al sistema linfatico e alla sua cicatrice.
Rimane altresì importante, se non è stato fatto prima, avere un consulto ginecologico ed avere altre informazioni necessarie ad indagare meglio il dolore.
L'osteopatia può aiutarla nel ristabilire al meglio equilibrio e funzionalità riducendo efficacemente le aderenze cicatriziali.
Cordialmente.
Serafini Simone
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
riesce a descrivere meglio i fasti percepiti agli arti inferiori?
Come riferito dai miei colleghi è necessario effettuare una valutazione più accurata per capire l'origine del problema ed impostare un piano di trattamento che sia coerente con la problematica da lei riportata.
E' necessario tenere in considerazione che la fase post- partum è molto delicata in quanto cambia l'assetto posturale mantenuto per i 9 mesi di gravidanza oltre alla presenza della cicatrice del cesareo.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buongiorno,
Il fastidio di cui parla, che fastidio è? dolore, formicolio, bruciore?
Purtroppo senza delle informazioni aggiuntive è difficile darle aiuto; quello che le posso consigliare è di rivolgersi ad un collega Osteopata, l'Osteopatia si dimostra spesso efficace nelle problematiche post-parto.
Cordiali saluti
Buongiorno, le informazioni per poterle rispondere sono poche.
Quindi le consiglio una visita osteopatica per essere valutata dal professionista e capire le cause dei suoi dolori
Salve, il fastidio che lei ci comunica dovrebbe essere un pochino approfondito, mi spiego meglio, il dolore è avvertito più intensamente al mattino o dopo una giornata? Ci sono dei movimenti e/o altro in concomitanza che le creano ulteriore dolore?
Anche data la sua giovane età, ci sono molti fattori che possono aggravare questo suo fastidio, come ad esempio: La cicatrice del Cesareo molte volte causa delle aderenza che possono risentirsi al livello del bacino e di conseguenza agli arti inferiori.
Il consiglio di primo intervento che posso darle, oltre ovviamente a consigliare del riposo giornaliero e di mantenere le gambe distese con un cuscino e/o altro al di sotto, così da poter scaricare la zona lombare ed avere un maggior comfort, è quello di poter contattare un Osteopata nella sua zona e/o un altro specialista che le darà sicuramente un iter da seguire per poter avere maggiore beneficio.
Spero di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Gentl.ma,
dovrebbe essere un pò più specifica. Entrambe le gambe? Le sente pesanti? Bruciare?
A prescindere, le consiglierei di farsi trattare la cicatrice del cesareo , poichè questa creerà aderenze fasciali interne (alla lunga).
Per la sintomatologia alle gambe, le consiglio visita e trattamento osteopatico.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Salve, il fastidio che sente di che tipo è? Dolore, bruciore, formicolio, morsa?
Senza queste informazioni è difficile dare una risposta precisa. In ogni caso la cicatrice del cesareo potrebbe portare all'insorgenza di questa sintomatologia. Per essere più precisi però le consiglio di rivolgersi a un osteopata.
Resto a disposizione, cordialmente
Buon giorno, i dati forniti circa il suo disturbo sono troppo pochi. Tuttavia una visita osteopatica rimane comunque un'ottima scelta in quanto il corpo durante i 9 mesi di gestazione si modifica in modo importante al fine di accogliere il feto. Inoltre la cicatrice del cesareo è piuttosto comune che dia problemi che siano direttamente in loco (dolore cicatriziale) o in altre zone (lombare, arti inferiori e così via). Pertanto raccomando in ogni caso un check-up osteopatico.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno, le informazioni sono troppo poche per poterle dare una risposta precisa; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
Fastidi di che tipo? scosse formicolii dolore? come hanno detto i colleghi la descrizione dei sintomi è un po' vaga, consiglio comunque un trattamento osteopatico dopo alcuni mesi dal cesareo per far trattare la cicatrice, che puo' causare dolori anche a distanza. Dott.ssa Alessandra Antonioli
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie