Buongiorno, io avendo avuto 2 gravidanze non sono mai stata magrissima al quanto ho una muscolatura

3 risposte
Buongiorno, io avendo avuto 2 gravidanze non sono mai stata magrissima al quanto ho una muscolatura robusta ,xo nella prima ero riuscita a perdere peso da 85 arrivata a 60 kg della seconda gravidanza avuta nel 2021 avevo messo fino a 95 kg ora sn arrivata a 74 ma è come se ho un blocco piu di questo peso, non scende il peso, e fermo da mesi sempre gonfiore addominale ,e mi chiedevo se la spirulina potesse aiutarmi a qualcosa ! Siccome non ho possibilità a fare sport!sono stata amche da un nutrizionista ma nulla non ho avuto risultati! Forse ho beccato quello sbagliato!
Ciao e grazie per condividere la tua esperienza e le tue preoccupazioni riguardo al tuo peso e al gonfiore addominale. Posso capire quanto sia frustrante affrontare sfide simili e sono qui per offrirti qualche suggerimento. È positivo che tu abbia già consultato un nutrizionista, anche se i risultati finora non sono stati soddisfacenti. Tuttavia, è importante considerare che ogni corpo è unico e risponde in modo diverso a varie strategie.
Quanto alla tua domanda sulla spirulina, è importante sottolineare che, sebbene la spirulina sia nota per i suoi potenziali benefici per la salute, non è una soluzione miracolosa per la perdita di peso. Può essere un complemento nutrizionale ricco di nutrienti, ma è fondamentale abbinarlo a una dieta equilibrata e a uno stile di vita sano. Se non hai la possibilità di fare sport, potresti valutare altre attività fisiche più leggere, come la camminata, lo yoga o gli esercizi di stretching. Anche queste attività possono contribuire al benessere generale e supportare il tuo processo di perdita di peso.
Inoltre, potrebbe essere utile fare una visita con un endocrinologo, per escludere eventuali condizioni mediche che potrebbero influire sul tuo peso.
Ricorda che la chiave è la costanza e la pazienza. La perdita di peso sana richiede tempo e impegno. Spero che tu possa trovare la soluzione più adatta al tuo caso e raggiungere i tuoi obiettivi.
Resto a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
Dott.ssa Svetlana Matvievich

Buonasera, capisco che possa essere scoraggiante intraprendere un percorso e non vedere risultati immediati, tuttavia va sottolineato che bisognerebbe indagare a fondo le cause del suo gonfiore addominale e poi soffermarsi sulla perdita di peso.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, il quale saprà indicargli gli esami più idonei da eseguire.
L'integrazione (come dice la parola stessa) va ad integrare un'alimentazione carente di nutrienti necessari per l'organismo e anche se l'alga spirulina ha dimostrato di avere numerosi effetti benefici, non va a sostituirsi ad una dieta bilanciata strutturata per la perdita di peso.
Per quanto riguarda la sua impossibilità di fare sport, potrebbe valutare di seguire qualche corso online direttamente da casa oppure di inserire nella sua routine quotidiana delle passeggiate all'aria aperta.
Non si scoraggi, la perdita di peso richiede tempo e pazienza, ma con la costanza i risultati ottenuti saranno mantenuti.
Resto a disposizione, buona serata

Buongiorno,

La spirulina è un'alga ricca di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti ed è stata spesso considerata un integratore alimentare salutare. Tuttavia, non esistono prove scientifiche concrete che dimostrino che la spirulina possa aiutare significativamente nella perdita di peso o nel gonfiore addominale. La perdita di peso dipende principalmente dall'equilibrio tra l'apporto calorico (ciò che si mangia) e l'attività fisica, e può variare notevolmente da persona a persona.

Mi spiace che, nonostante sia andata da uno specialista, non abbia ottenuto i risultati sperati. Tuttavia, per affrontare la perdita di peso in modo efficace, dovrebbe prendere in considerazione queste opzioni:

Mangiare in modo equilibrato: Assicurarsi di consumare una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura, proteine magre e cereali integrali. Ridurre l'assunzione di alimenti ad alto contenuto calorico e processati.

Porzioni controllate: Tenere sotto controllo le dimensioni delle porzioni e cercare di evitare il sovrappeso.

Idratazione: Bere abbastanza acqua e cercare di limitare il consumo di bevande zuccherate o gassate.

Attività fisica: Anche se ha menzionato che non ha la possibilità di fare sport, cercare di incorporare più movimento nella sua routine quotidiana, come camminare, fare stretching o esercizi leggeri, può contribuire alla perdita di peso.

Pazienza: La perdita di peso può richiedere tempo, quindi sia paziente e costante nel seguire il suo piano.

Rimango a sua disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.

Cordiali saluti.
Alessandro reggiani