Buongiorno, io (37 anni) e mio marito (44 anni) ci siamo sottoposti a 2 IUI perché dopo oltre 1 anno
2
risposte
Buongiorno, io (37 anni) e mio marito (44 anni) ci siamo sottoposti a 2 IUI perché dopo oltre 1 anno di tentativi non riusciamo ad avere un bambino. In entrambe le procedure nell'anizzare lo sperma di mio marito, questo è uscito molto viscoso, densità ++++.
La prima volta mi hanno detto di provare n-acetil cisterna per 15 gg, lo ha fatto per quasi 1 mese e non è cambiato nulla.
Ora abbiamo in programma la visita dall'andrologo.
La mia domanda è la seguente: se non ci fosse una causa (infezione etc) che causa questa densità, posso comunque restare incinta? O è inutile anche sottoporsi a tecniche di PMA?
Grazie mille..
La prima volta mi hanno detto di provare n-acetil cisterna per 15 gg, lo ha fatto per quasi 1 mese e non è cambiato nulla.
Ora abbiamo in programma la visita dall'andrologo.
La mia domanda è la seguente: se non ci fosse una causa (infezione etc) che causa questa densità, posso comunque restare incinta? O è inutile anche sottoporsi a tecniche di PMA?
Grazie mille..
L'eccesso di densità è dettato da congestione infiammatoria pelvico-prostatica che altera sia la funzione prostatica che delle vescicole seminali e di conseguenza la qualità degli spermatozoi. Non si risolve di certo in 15 giorni e non con la sola acetilcisteina.... occorre verificare le ragioni genitali e generali del problema con i dovuti esami. Non avendo i dati dello sperma di suo marito nulla è possibile dire sulla sua capacità fertile, ma 2 IUI fallite depongono per una pessima qualità degli spermatozoi. Fare una diagnosi di causa adeguata consente di impostare una corretta terapia che richiederà non meno di 6 mesi prima di svolgere le utili verifiche e prima di adire ad altre tecniche di fecondazione.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
é necessario presentarsi all andrologo con spermiogramma, spermiocoltura e dosaggi ormonali per poter ottimizzare la qualità degli spermatozoi di suo marito prima di ogni altro tentativo di PMA che sarebbe, con molte probabilità, fallimentare
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
- Salve,sono un uomo di 57 anni,é da un pò di tempo direi un anno circa che il più delle volte nn riesco a raggiungere l'orgasmo ne durante l'atto ne durante la masturbazione desideravo chiedere quale potrebbe essere il motivo,grazie.
- Buonasera, ho effettuai una visita causa eiaculazione precoce e fu scoperto il frenulo corto e decidemmo di operarlo. Ora, passati due mesi dall'operazione, ho una piccola difficoltà nel allungare la pelle oltre il glande quando il pene è eretto. Forzandolo un po' va, ma da solo non riesce proprio a…
- Buonasera mio marito è comparsa una lesione tipo puntura di insetto sul pube tra i peli. Al centro ha un mini crosticina come se mancasse un pezzetto di pelle e i bordi arrossati. Parliamo che in totale ha la grandezza di 1 centesimo. Cosa può essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.