Buongiorno in data 14 luglio 2021 sono stato sottoposto a meniscectomia mediale selettiva al ginocch

1 risposte
Buongiorno in data 14 luglio 2021 sono stato sottoposto a meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. A distanza di circa 20 giorni dall’intervento, pur avendo una discreta mobilità, ho ancora il ginocchio molto gonfio (in particolare in tutta la zona sopra la rotula) e spesso dolorante. Questo gonfiore limita fortemente la possibilità di flessione del ginocchio. Premetto che faccio impacchi di ghiaccio 3 volte al giorno e che dopo aver tolto i punti, circa 7 giorni fa, ho iniziato a fare giornalmente esercizi leggeri senza carico.
Vorrei sapere se tale gonfiore e la difficoltà di flessione, visto il tempo trascorso dall’intervento, sono normali postumi oppure devo fare qualcosa di più specifico, considerato che alcuni conoscenti sottoposti al medesimo intervento hanno recuperato in tempi più brevi.
Grazie, resto in attesa di un cenno di risposta.
Cordialità
Dr. Emanuele Lombardo
Ortopedico
Portopalo di Capo Passero
normale...se non diabetico puo utilizzare del cortisone per OS per qlc gg e ghiaccio..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.