Buongiorno, il normix può scaturire a lungo andare dolori articolari ? E soprattutto gonfiore ad una

1 risposte
Buongiorno, il normix può scaturire a lungo andare dolori articolari ? E soprattutto gonfiore ad una cavigia dovuto dal camminare male x una sciatalgia e borsite trocanterica dell'anca?non solo la mattina appena sto in piedi ho difficoltà a camminare x i dolori penso dei tendini sia sopra che sotto i piedi. E ogni volta che sto ferma o seduta o sdraiata appena mi alzo ho difficoltà a camminare bene, e man mano che mi muovo sto un po' meglio.
Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo
Bordighera
E' vero, il Normix (rifaximina) può causare dolori articolari (artralgia) e muscolari tra i suoi effetti collaterali comuni. Sebbene sia un antibiotico che agisce quasi esclusivamente nell'intestino, il foglietto illustrativo riporta anche la possibilità di gonfiore alle caviglie o ai piedi (edema periferico. È documentato che la rifaximina possa causare dolori articolari, crampi e debolezza muscolare. Il gonfiore alle estremità è un effetto indesiderato noto, sebbene non colpisca tutti i pazienti. Borsite e Sciatica: Entrambe queste condizioni possono limitare il movimento, causando ristagno di liquidi e dolore riflesso. E' importante cpnsultarei il tuo medico per valutare se sospendere il Normix (se sospetti sia la causa dei nuovi dolori) e per pianificare una terapia per la postura, come la fisioterapia, per correggere il modo in cui cammini ed evitare di danneggiare ulteriormente caviglia e tendini.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Letizia Regini

Letizia Regini

Nutrizionista

San Lorenzo in Campo

Sabrina Gisonna

Sabrina Gisonna

Nutrizionista

Cesano Boscone

Davide Salvatore Nicitra

Davide Salvatore Nicitra

Nutrizionista

Canicattì

Luca Lapponi

Luca Lapponi

Nutrizionista

Macerata

Alessia Vecchi

Alessia Vecchi

Nutrizionista

Reggio Emilia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 199 domande su Diverticolite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.