Buongiorno il mio medico mi ha disgnosticato un. Inizio di lombosciatalgia mi ha prescritto iniezion

8 risposte
Buongiorno il mio medico mi ha disgnosticato un. Inizio di lombosciatalgia mi ha prescritto iniezioni di voltaren sembra migliorare ma al mattino ho ancora un forte dolore poi pian piano si attenua volevo un""altro""consiglio se potevo integrare delle pomate o degli impacchi di caldo o di freddo ? Se fare delle passegiate o del muovimento senza esagerare va bene cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo talvolta alcuni medici di base si fermano al prescrivere medicinali senza indicare il paziente verso una valutazione da parte di un fisioterapista, cosa che ovviamente Le consiglio vivamente, in quanto sarebbe necessario valutare la Sua postura e soprattutto la tensione muscolo-scheletrica della zona patologica, e se il caso intervenire con un apposito trattamento specifico, in modo da agire realmente alla radice del problema.
Le passeggiate comunque sono consigliabili, però prima appunto è necessario un’altro percorso.
Cordiali saluti

Gentile utente,

Capire se la passeggiata o l'applicazione di calore possa essere d'aiuto alla sua sintomatologia dipende dalla natura del problema. L'utilizzo dei farmaci antiinfiammatori è utile per la risoluzione del processo flogistico. Tuttavia, sia che il farmaco faccia effetto o meno, è bene valutare la ragione per cui si è presentata la sintomatologia. La risoluzione del dolore che talvolta si ottiene con l'utilizzo del farmaco non coincide con la risoluzione del problema; soprattutto in presenza di dolore meccanico l'approccio deve essere differente e basato a mio parere anche sulla fisioterapia.
Si confronti con il suo medico; se questa terapia non ha avuto effetto saprà indicarle il percorso migliore!
Cordialità
Buongiorno,
inizialmente i farmaci antinfiammatori possono aiutare, ma bisogna capire le cause dell'insorgere del dolore ed è quindi assolutamente consigliato un ciclo di fisioterapia specifico. Lavorare con un professionista non solo aiuta ad uscire realmente dal problema evitando che si cronicizzi, ma dona la possibilità di comprendere le cause individuali e quindi anche di correggere eventuali problematiche, magari posturali oppure di altra origine.
La ringrazio della sua domanda.
Cordiali saluti.
Io per esperienza le consiglio di fare un percorso più attivo con una buona valutazione fisioterapica, onde evitare di creare un dolore più grave nel tempo e che diventi difficile per lei gestirlo. Specie se il medicinale non ha comunque fatto alcun effetto. Buona giornata
Buongiorno, le infiltrazioni possono dare risoluzione dei sintomi, ma non rispondono al perché sia presente la lombosciatalgia. Una visita in presenza con un fisioterapista od OSteopata potrebbe rispondere a questa domanda, inoltre darle informazioni più chiare su qualche tipo di attività fisica possa aiutarla nella gestione del suo disturbo.
Saluti!
buongiorno, sono indicati esercizi riabilitativi, da apprendere con un fisioterapista. Saluti
Salve,se parliamo di una lombosciatalgia sarebbe preferibile ghiaccio a livello del gluteo o caldo a livello della lombare.Per le pomate può applicare le classiche pomate più conosciute.Per le passaggiate se è in una fase acuta sarebbe meglio evitare o fare dei brevi tratti,utilizzando sempre scarpe adatte da ginnastica.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente