Buongiorno, il mio compagno di 64 anni a causa del Diabete ha avuto una fimosi grave, il primo Dicem

2 risposte
Buongiorno, il mio compagno di 64 anni a causa del Diabete ha avuto una fimosi grave, il primo Dicembre ha subito ol taglio della pella e una circoscrizione perche' il freno era ancora integro, il Chirurgo ha dovuto procedere anche a un' apertura laterale lungo il pene per controllo ed eseguire una pulizia, dopo 4 mesi la cicatrizzazione è completata, ora la pelle copre solo la parte inferiore del glande, nel rapporto sessuale non ha più la stessa mobilita' con diminuzione della sensibilità e quindi d' erezione, questo stato e' dovuto al mancato sfregamento della pelle sul glande o sarà una cosa transitoria ?, sta provando a prendere il Dalerpen, senza successo, ci sono rimedi ?, grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non è chiaro se sia stata eseguita una circoncisione radicale o parziale: andava fatta la prima per risolvere la questione. La riduzione di sensibilità è nromale dopo la circoncisione proprio perché viene eliminata la causa della ipersensibilità esistente. Altra questione è la disfunzione erettiel che ha una gran parte della sua base nel diabete (evidentemente non adeguatamente compensato) che produce danni al microcircolo sia generale che genitale e sui nulla possono i vasodilatatori tipo il tadalafil contenuto nel farmaco citato. Sempre che lo stesso diabete e/o altre questioni metabolico-ossidative o ormonali o cardio-coronarico-vascolari o genitali non siano in sé responsabili della disfunzione erettile e/o della caduta della funzione a scopo autoprotettivo da parte dell'organismo. Tutte questioni da valutare con un ottimo andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Una perdita di sensibilità è normale dopo intervento di circoncisione, ma non credo sia l'unica causa della comparsa di disfunzione erettile. Sicuramente una responsabilità maggiore è da attribuire al diabete. le consiglio quindi una visita Uro-Andrologica per impostare una terapia adeguata al suo caso. Saluti.

Esperti

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Lucio Romano Marcellino

Lucio Romano Marcellino

Urologo, Chirurgo generale

Roma

Aldo Comis

Aldo Comis

Pediatra

Montebelluna

Vincenza Lo Re

Vincenza Lo Re

Pediatra, Allergologo, Immunologo

Messina

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.