Buongiorno, ieri sono caduta e al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una frattura al malleolo! I

8 risposte
Buongiorno, ieri sono caduta e al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una frattura al malleolo! Io soffro molto di cervicale ho spesso mal di testa e mal di schiena è possibile dalla caduta che ho fatto che il male si sia irradiato alche nel torace sopra appena sotto la tiroide e davanti al collo? È un dolore molto simile a quando si deglutisce qualcosa di grande e fa male L esofago !
Grazie mille
Salve, è possibile che con la frattura (immagino che abbia avuto una caduta o un trauma diretta) possa aver avuto cambiamenti o posturali che abbiano accentuato problematiche cervicali e stomatognatiche che aveva già presenti; quest'ultime hanno collegamenti diretti anatomici con strutture toraciche viscerali che a loro volto sono connesse con la colonna e con il bacino che a loro volta possono trasmettere vizi posturali alle gambe fino ai piedi o viceversa. Le consiglio di affidarsi ad un osteopata per valutare attentamente cosa succede nella sua postura a prescindere dal malleolo rotto. Rimango a disposizione per consulto online gratuito. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini

Buongiorno, le distorsioni creano un trauma e un disequilibrio nell’articolazione preposta al contatto con il suolo, dal piede il movimento sale e si distribuisce in tutto il corpo, è molto importante quindi che la caviglia non sia traumatizzata o bloccata e che il corpo restante non presenti rigiditá nell’accogliere l’impulso generato dalla deambulazione. È possibile nel suo caso che avendo già lei fastidì pregressi alla cervicale e schiena ed essendo sopraggiunta anche una distorsione, si sia creata una tensione tale da scaricarsi anche a livello anteriore del collo. Sicuramente le consiglio di farsi vedere da un Osteopata che potrà valutare concretamente la situazione. Non lasci incurata la caviglia, perché nel tempo rimarrá sempre con una propriocezione alterata del passo e sono possibili ricadute distorsive o insorgenza di adattamenti sbagliati.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 80 €
Salve, può capitare che con le cadute si eccentuino degli squilibri posturali che gia sono presenti ma é anche vero che nei giorni successivi alla caduta stessa ci sia una sintomatologia dolorosa più acuta a livello generale. Considerato che é caduta ieri probabilmente oggi/domani/dopodomani ci siano dolori riferiti anche in zone che non siano del punto di frattura stesso. Qualora non dovessero diminuire le consiglio di consultare il medico e di effettuarr esami specifici che non evidenziano lesioni in altri segmenti.
Saluti
Buongiorno, è possibile che ci siano dolori anche in altre zone causati da squilibri posturali che accentueranno i sintomi li dove già soffre da tempo. Ma comunque se i sintomi persistono consulti il suo medico per escludere danni ad altre strutture.
Un caro saluto
Salve.
È possibile che il trauma abbia innescato un meccanismo di difesa per cui il suo corpo si sia irrigidito per difesa, il tutto con molta rapidità, e quindi sono molto plausibili dolori anche in zone lontane dal trauma. Consideri poi che per difendersi dalla caduta abbia utilizzato le braccia, quindi che tutto il torace e il collo soprattutto abbiano subito il contraccolpo.
Le avranno sicuramente prescritto degli antidolorifici. Se il dolore persiste più di 7 giorni consulti il suo medico.
Grazie
Buongiorno verosimilmente, come sostiene la collega baratta, l’acutizzarsi del fastidio al collo potrebbe essere una conseguenza della caduta. Se non passa entro una settimana consulti in fisioterapista per una valutazione approfondita sul suo problema. Cordiali saluti
Buona sera,
Da quanto scritto, il dolore da lei riferito è imputabile quasi sicuramente al trauma che ha subito. Le consiglio di farsi trattare da un professionista che possa occuparsi di lei da diversi punti di vista.
Cordialmente
Buongiorno, l'acutizzarsi di dolori precedenti potrebbe essere stato causato dalla caduta del giorno prima; se questi dovessero persistere si rechi da un fisioterapista per una valutazione. Cordialmente