Buongiorno, ho una tosse persistente da mesi e per negligenza non ho fatto nulla tranne che farmi co
Buongiorno, ho una tosse persistente da mesi e per negligenza non ho fatto nulla tranne che farmi controllare dal medico di base tempo fa e lui non ha constatato particolari problemi. Spesso la sera si alza la temperatura a 37.8 circa e a volte ho mal di pancia e diarrea. Quasi sempre mal di gola. Ho concluso da un mese una dieta ipocalorica perdendo quasi 10 kg seguita da un nutrizionista.Ero leggermente sovrappeso 65 kg x 1,60 e sembra che questi problemi siano sorti dopo la dieta. E ho quasi sempre un senso di nausea. Quale specialista consultare? Da dove parto?
4 risposte
Non credo che la dieta c entri qualcosa Se la tosse e la febbricola persistono sarebbe opportuno eseguire rx torace e qualche esame ematologico Poi eventuale controllo Pneumologico sia in caso che gli esami siamo significativo che no
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
la dieta può indebolire , ma solo in alcuni casi comporta una riduzione della funzione immunitaria. Di solito si dovrebbe partire con la visita otorino, anche se qui si associa nausea e diarrea, anche se fluttuanti, come del resto il mal gola. Una terapia medica con piante medicinali in dosi piene ad azione anti infettiva va iniziata, perchè ha azione meno "spettacolare ma più definitiva" nelle forme di flogosi con tosse e febbricola, di regola risolve queste forme. In caso di persistenza della febbricola dopo questa terapia, il medico , generale o otorino, prescriverà degli esami ematochimici, (forse anche rx torace)
Buongiorno, servirebbe qualche informazione in più per risponderle correttamente. Non è semplice, senza visitarla, capire se la tosse e i disturbi associati abbiano origine respiratoria, gastrointestinale o di altra natura. Visita pneumologica e gastroenterologica potrebbero essere sufficienti per iniziare. Successivamente gli specialisti potrebberlo prescriverle esami di imaging del torace e dell'addome e esami del sangue completi. Condivida sempre quanto detto con il Suo Medico di Medicina Generale. Dr Fratini
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


