Buongiorno, ho una poliposi nasale recidiva e turbinati ipertrofici. Ho subito 1 operazione dal dott

6 risposte
Buongiorno, ho una poliposi nasale recidiva e turbinati ipertrofici. Ho subito 1 operazione dal dottor valieri in ambito ambulatoriale con un sistema laser, indolore, senza tamponi e che mi ha liberato immediatamente il naso rimuovendo i polipi nasali. Sapevo che dopo 5/6 anni sarebbero tornati in quanto recidivi. Vorrei sapere se qualcuno di voi dottori opera in questo modo, o se tutti utilizzate il FESS e dunque anestesia totale ecc.. nel caso fatemi sapere se siete convenzionati
La poliposi nasale recidivante si può' trattare con cure mediche, locali o generali (lavaggi nasali, antibiotici, cortisonici), con interventi ambulatoriali, come quello eseguito, o con interventi con ricovero e anestesia generale (FESS). La scelta va valutata sulla base della storia clinica, di una visita otorino e di una TAC del massiccio facciale. Sono eventualmente e disposizione.

Buon giorno.
Certamente il modo più attuale per intervenire su di una poliposi nasale è la FESS che eseguo regolarmente.
Claudio Ungari
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 150 €
Buongiorno, per avere alte probabilità di eradicazione di poliposi naso sinusale è necessario effettuare intervento di FESS. Io lo eseguo in Ospedale.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Il suo caso andrebbe valutato con una TC del massiccio facciale, ma dalla sua storia si deduce che probabilmente un intervento di FESS sarebbe la soluzione più adeguata. Se ben eseguito non è detto che ci siano nuove recidive.
Io eseguo regolarmente questo tipo di interventi in una struttura pubblica
Buongiorno, Il suo caso andrebbe va valutato con una TC delmassiccio facciale. probabilmente l' intervento di FESS sarebbe la soluzione più corretta. Io lo eseguo in una struttura pubblica regolarmente
L’ eradicazione completa della poliposi nasale si può fare soltanto tramite chirurgia endoscopica dei seni paranasali ( la famosa FESS) che riesce a creare aperture ampie degli sbocchi dei seni e risolvere la problematica.
Tale intervento si esegue in anestesia generale e richiede un ricovero di 1 o 2 giorni.