Buongiorno, ho una congestione prostatica/ pelvica. mi è stato prescritto dall'urologo depor suppos

1 risposte
Buongiorno,
ho una congestione prostatica/ pelvica. mi è stato prescritto dall'urologo depor supposte. dopo la quinta supposta ho avuto problemi di bruciore/stitichezza. sotto consiglio sono passato alle pasticche deprox. e ancora è possibile che le supposte mi abbiano creato tutti quei fastidi ( ho letto che sono naturali).
Vi chiedo ma sono corretti come antinfiammatori o ce ne sono alcuni più forti? anche perché ho visto che depor è un integratore...
grazie a chi vorrà rispondermi.
Suppongo sia il deprox... un generico decongestionante che a poco o nulla servirà ed è possibile che qualcuno dei componenti le abbia prodotto la sintomatologia. Non cambia nulla con le pastiglie. Qui il problema non è l'uso di un antinfiammatorio più forte... il problema è l'adeguata diagnosi con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), senza minimizzare il rapporto prepuzio/glande. Solo così si definirà il quadro e le ragioni della congestione infiammatoria e si potrà attivare la adeguata strategia terapeutica.... invece di inseguire solo il sintomo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.