Buongiorno, ho un quesito riguardante uno degli integratori che sto assumendo per la mia prostatite

1 risposte
Buongiorno,
ho un quesito riguardante uno degli integratori che sto assumendo per la mia prostatite cronica: il Deprox, che contiene polline essiccato (Graminex G63) e vitamine del gruppo B (vitamina B1; vitamina B2; vitamina B6; vitamina B12; vitamina PP) e riboflavina.
Visto il costo, qualcuno mi ha consigliato di sostituirlo con polline fresco e con un semplice integratore vitaminico.
L'effetto sarebbe in effetti paragonabile o nella sintesi farmaceutica esiste qualche ragione che mi sfugge che rende l'integratore più efficace?
Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Non sapendo nulla della sua situazione e della sua area pelvico-prostatica è impossibile darle delle risposte... prendere integratori per sentito dire o per pubblicità rischia solo di far sprecare denaro e lasciar peggiorare le ragioni che inducono e sostengono il problema. Nello specifico quell'integratore o la sostituzione con polline fresco e multivitaminico a poco o nulla servirà se non a stimolare genericamente la reattività immunitaria ad un livello utile in un soggetto che non abbia processi disfunzionali significativi... analogamente per il resto della sua serie di integratori che non cita. Va ricordato che gli integratori impiegati male e fuori dalle necessità reali possono dare problemi anche importanti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.