Buongiorno, Ho un problema da 20 mesi causato da un fisioterapista che con 3 manipolazioni al cocci

11 risposte
Buongiorno,
Ho un problema da 20 mesi causato da un fisioterapista che con 3 manipolazioni al coccige ha creato problemi al bacino. Mi ritrovo ruotata, con un fianco più basso e uno più alto, al lato sinistro dove è più alto sento acufeni, oltre ad una finta gamba corta a destra. Non so più che fare e a chi rivolgermi. Ringrazio
Si rivolga ad un buon osteopata

Buona sera, si rivolga ad un osteopata di fiducia che saprà valutare bene tutto e fare un piano di trattamento.
Buongiorno.
Comprendo il suo probblema. La manipolazione coccigea è una proceduara molto delicata, soprattutto per la manipalzione interna, con risvolti anche psicologici.
Recuperi la fiducia in ambito della nostra categoria professionale e cambi operatore.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, le consiglio di non fare autodiagnosi e di affidarsi alle cure di un bravo professionista. Comprendo la sua sfiducia ma credo che sia ancora in tempo per ottimi risultati. Cordialmente. Pietro Banti - Osteopata D.O.m.R.O.I
Buongiorno, probabilmente in seguito al trattamento, si sono create delle tensioni muscolari che adesso le provocano i sintomi che lei descrive.
Le consiglio di affidarsi ad un'osteopata o fisioterapista che la possa, dopo un'accurata anamnesi, aiutare a sistemare il tutto. Rimango a disposizione, Lucia
Buongiorno, capisco la sua sfiducia nei trattamenti ma valuterei di affidarsi a un collega; anche a distanza di anni si possono ottenere dei buoni risultati.
Valuterei anche, di prendere in considerazione, un professionista che la possa seguire con la ginnastica pelvica e posturale.
buonasera, inizi con un corso di ginnastica posturale individuale o in piccoli gruppi, e si rivolga ad un osteopata per il problema degli acufeni e del bacino.
Salve, come mai le ha fatto quel tipo di trattamento? Quali problemi aveva precedentemente?
Se il professionista a cui si è rivolta le ha causato una lesione (raro, ma possibile) deve essere rilevabile tramite esami strumentali (rx, rmn).
Se non c'è la lesione della struttura, la voglio tranquillizzare: se l'input che le è stato dato non era adeguato verrà semplicemente rifiutato dal suo corpo in pochi giorni, poichè il suo organismo ha la capacità di autoregolarsi seguendo il principio di minor dispendio energetico.
Per quanto riguarda la valutazione del bacino e dell'acufene è necessaria la visita di un osteopata con test clinici e valutazione funzionale.
Cordiali saluti, Linda Fossi osteopata.
Ps: l'arto inferiore sinistro è leggermente più corto nella maggior parte delle persone, entro un determinato limite è sconsigliabile correggerlo. Attenzione all'autodiagnosi.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, non è detto che una manipolazione al coccige ed un bacino "ruotato" le causino l'acufene. Mio consiglio è di rivolgersi ad un posturologo-osteopata per una valutazione globale. buona giornata
Buongiorno. La dismetria degli arti e la rotazione del bacino possono avere diverse cause. Una attenta valutazione osteopatica in ambito struttura e viscerale potrebbero essere d'aiuto assieme ad una valutazione posturale da integrare con esercizi specifici che può fare anche in autonomia una volta acquisita la giusta tecnica. Resto a disposizione e le auguro buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €