Buongiorno. Ho un problema con un ponte a bandiera. Dopo una incapsulizzazione dell'arcata superiore

8 risposte
Buongiorno. Ho un problema con un ponte a bandiera. Dopo una incapsulizzazione dell'arcata superiore perfetta con corone in ceramica e zirconio. Nell' arcatura inferiore invece mi è stato inserito e fissato su un mio dente devitalizzato un ponte a bandiera con tre molari che poggiano al centro sul mio dente devitalizzato.ebbene premesso che gli incisivi inferiori sono miei ( non incapsulati) mi ritrovo ora con un ascesso enorme e doloroso per il quale un altro dentista dalla lastra evince che si è spezzato il mio dente che non regge più. Pertanto sotto è tutto infettato. Sto curando con antibiotico . Cosa succederà dopo?
Grazie mille. Rosy
estrazione.... non gliel'ha detto il suo dentista??

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma....se già il collega ha riscontrato una frattura, non credo ci sia altro da aggiungere, dovrà fare l'estrazione e successivamente valutare una riabilitazione protesica
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se è già stata in visita da un collega credo sia stato egli stesso in grado di rispondere alle sue domande. se vuole un altro consulto ancora deve necessariamente recarsi in studio per poterla visitare e visionare le sue lastre. A disposizione a Milano. AS
Credo che l'estrazione sia l'unica soluzione... Poi dovrà fare un tipo di protesi diversa.
Purtroppo se c'è frattura molto probabilmente il dente andrà estratto..se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e ortopanoramica gratuite in modo da poter capire la situazione.
Buongiorno.
Se la diagnosi di frattura è esatta la soluzione è estrazione o in alternativa la rizectomia o rizoto mia, taglio/ estrazione delle radici, separazione delle radici, che deve essere valutata con le radiografie. Questa strada però non mi sembra indicata in quanto lei riferisce l’assenza dei denti adiacenti. Rimarrà quindi l’opzione di terapia implantare.
La soluzione di un ponte con estensione di due elementi, così come pare di capire dalla sua descrizione, potrebbe implicare un errore di progettazione ed esecuzione e potrebbe indicare un’azione risarcitoria in merito.
Prima di esprimere un giudizio è però necessario visionare radiografie dello stato anteriore e attuale. In questi casi è indispensabile avere tutta la documentazione comprensiva di radiografie anteriori e attuali, fotografie anche eseguite con cellulare dello stato attuale, ricette dei farmaci, preventivi e fatture di pagamento, eventuale dichiarazione del dentista che eseguirà l’estrazione con la motivazione.
Come le hanno già risposto i colleghi, purtroppo ora non ci sono alternative all'estrazione... certo un ponte di tre elementi su un unico molare devitalizzato è stato un po' un azzardo!
Dovrà poi valutare una soluzione implantare dei tre elementi su due impianti.
La ringrazio
Mi chiami
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.