Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da

18 risposte

Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da coricato. Premetto che non ho mai avuto un dolore simile specialmente nella parte interessata. Inizialmente ho provato a mettere del grasso di capra 100/100 naturale e dopo ancora il lasonil senza ottenere un buon risultato. Dopo ho provato con un antiinfiammatorio ed il paracetamolo, sembrava andasse meglio ma poi il dolore persisteva. Ieri ho provato con della crema al naturale molto forte, con quest'ultima sembrava andasse finalmente meglio ed invece poi dopo un po', specialmente da coricato avverto ancora forti dolori, ancor di più se provo a girarmi sul fianco destro. Sin dall'inizio ho pensato che il problema fosse dovuto alla forte aria condizionata che c'è a lavoro , e quindi l'elevato sbalzo termico da fuori a dentro e viceversa. Potreste consigliarmi a questo punto un esame specialistico in modo di capire il vero motivo di questi dolori. Grazie. Antonio
Salve l'aria condizionata non è quasi mai il problema ma è la goccia che fa traboccare il vaso. Le creme di cui parla lei son sempre palliativo molto leggeri che nel 99% dei casi non risolvono nulla....quando accade è perché il problema è davvero lieve. L'osteopatia sicuramente può aiutarla ma non so darle maggiori informazioni in merito in quanto necessito di vederla per poterle dare informazioni sempre più precise. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente Davide Savoia Osteopata

Salve, come diceva il collega l’aria condizionata influisce, ma c’è necessità di una visita. Con anamnesi perché molti fattori collaborano nel dolore. Sia un problema delle fasce o più in profondità, è da valutare con dei test. Si rechi presso il più vicino Osteopata.

Cordialmente
Dott Francesco fanciullo
Osteopata
Buongiorno Antonio, è molto probabile che alla base della sintomatologia da lei riferita ci sia una serie di adattamenti disfunzionali, che, anche a causa dello sbalzo termico dato dall'aria condizionata, hanno portato a farle avvertire questo dolore.
Va inoltre aggiunto che se si fosse trattato solamente di tensioni muscolari, probabilmente con le creme sopracitate probabilmente il tutto si sarebbe risolto; invece è possibile che il musco vada in spasmo per qualche altro motivo, magari un'errato schema posturale, nulla di grave, ma che necessiterebbe comunque di essere indagato e valutato da un Osteopata.
Per quanto riguarda un esame diagnostico, può parlarne tranquillamente con il suo medico di base il quale valuterà se sia il caso o meno di effettuare o una ecografia o una risonanza magnetica.
Spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali saluti

Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, per fare un esame specialistico dovrebbe contattare il suo medico di base. Comunque sia le consiglio di rivolgersi ad un osteopata, in quanto il suo è una condizione che normalmente viene trattata e può aiutarla a ridurre la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno,
sarebbero necessarie alcune informazioni aggiuntive riguardo la sua sintomatologia per poterla aiutare.
Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per una valutazione approfondita.
Cordialmente
Buongiorno, le creme possono alleviare quando vi è solamente tensione muscolare. L’ aria condizionata può essere l’ultima cosa successa che si è sommata a una situazione in bilico. Le consiglio di andare prima dal suo medico di base per valutare se è necessaria un’indagine radiologica; nel caso poi provi a fare una visita osteopatica di modo tale da indagare meglio la sua sintomatologia. Chiara Pedrini
Buongiorno, l'aria condizionata può sicuramente rappresentare uno stimolo capace di indurre l'espressione di un sintomo ma solo in termini di "goccia che fa traboccare il vaso". Evidentemente, con il passare degli anni, si sono sviluppate degli adattamenti tali da indurre un'alterazione in quella che è la mobilità vertebrale e quindi il sintomo attuale. Detto questo le consiglio una visita osteopatica al fine di individuare le possibili cause di questi adattamenti con il fine ultimo di eliminarli cercando, quindi, di ridare mobilità al comparto rachideo. Nel caso in cui l'approccio osteopatico non risulti sufficiente le consiglierei un esame strumentale radiologico, ecografia o risonanza per intenderci, ma di questo ne deve parlare con il suo medico.
Buona giornata
Buonasera! Come già accennato dai miei colleghi sarebbe necessario fare una visita osteopatia per capire la natura della sua lombalgia. Eventuali tensioni muscolari eventualmente sono semplicemente la punta dell'iceberg di adattamento posturali di altra natura!

Per rispondere alla sua domanda, sarebbe opportuno recarsi dal suo medico che sicuramente le saprà indicare se e quale esame diagnostico effettuare!
Buona giornata
Buongiorno, di solito la cause della lombalgie sono molte e lo sbalzo termico può essere una di queste (anche se in maniera lieve). Consiglio una visita osteopatica per poter valutare meglio in suo problema
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica con un professionista che possa visitarla di persona, in modo tale da darle risposte ben precise.
Le cause potrebbero essere infinite dato che purtroppo non conosciamo la sua situazione clinica specifica e mancano molte informazioni (se c'è stato un trauma o un' attività fisica intensa, se è cambiato qualcosa nel suo stile di vita ultimamente.. ecc).
Le creme che ha utilizzato in genere aiutano ad alleviare i sintomi ma non li risolvono, soprattutto se la causa è di origine posturale il trattamento osteopatico è la scelta più indicata!
Cordiali saluti, Luca Ceriani.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, prima di pensare subito ad un disturbo muscolo-scheletrico le farei qualche domanda per investigare l'aspetto viscerale. Le consiglio di fare una visita dal suo osteopata di fiducia.
Buona giornata
Stefano
Buongiorno Antonio, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da essere valutato in modo approfondito. Sarà compito del professionista capire se trattarla o se inviarla al suo medico curante per un eventuale accertamento (come una lastra o una risonanza magnetica). Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per effettuare una precisa valutazione in modo da poter capire l'origine e la causa del suo dolore. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che dopo un'attenta valutazione del caso saprà indicarle il percorso più adatto per la sua salute. Cordiali saluti!
Salve, da quello che ha scritto sembrerebbe una problematica di natura posturale/ muscolo tonica. Per cui le consiglio vivamente di contattare un osteopata che potrà valutarla in toto e trattare il suo dolore.
Cordiali saluti.
Salve, potrebbe fare un controllo da un Osteopata per verificare di che carattere è il suo problema. Se di natura Mariva sara rinviato all’ortopedico
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie