Buongiorno Ho un'ernia L5-S1 che mi preme sul nervo sciatico Il fisiatra mi Ha fatto 3 infiltrazi

1 risposte
Buongiorno
Ho un'ernia L5-S1 che mi preme sul nervo sciatico
Il fisiatra mi Ha fatto 3 infiltrazioni di cortisone che però non hanno portato giovamento al nervo sciatico che ho dolori forti che vengono calmati dal moment act che però fa poco. Ha detto che sl max 5 infiltrazioni ma sinceramente credo che le altre 2 facciano ben poco...il problema è il nervo infiammato infatti a questo punto visto che il dolore è forte mi hanno prescritto voltaren più muscoril a punture per 3 giorni almeno per alleviare il dolore. Tutto è accompagnato da costante fisioterapia che però in questo periodo è limitata alla tecarterapia. Ma è possibile che il cortisone non abbia avuto effetto vista la mia situazione?
Molte persone hanno fatto prima voltaren e è muscoril e poi il cortisone proprio per calmare dolore.
Addirittura mi ha detto di rivolgermi a un neurochirurgo...ma sono 2 settimane che sto così perché ho avuto una ricaduta per uno sforzo che ho fatto.la prima volta sono riuscita ad uscire solo con fisioterapista questa volta siccome il dolore è forte su tutta la gamba ho fatto cortisone. Cosa posso fare?
Grazie saluti
Aida
Buongiorno,
le consiglio di seguire il consiglio del collega Fisiatra che, in base alla valutazione delle immagini diagnostiche (RMN) e alla scarsa risposta alla terapia, le ha indicato una visita Neurochirurgica. Se non l'ha ancora eseguita, le consiglio si eseguire una Elettromiografia agli arti inferiori per capire la gravità e le caratteristiche del coinvolgimento del nervo sciatico.
Una ulteriore terapia utile nei casi come il suo è l'ossigeno-ozonoterapia, qualora sia esclusa la necessità di intervento chirurgico.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti,
cordiali saluti.