Buongiorno ho un dolore al braccio da non riuscire ad alzarlo, può essere trattato con osteopatia an

19 risposte
Buongiorno ho un dolore al braccio da non riuscire ad alzarlo, può essere trattato con osteopatia anche se è dolente? Grazie
Salve, le dico probabilmente si. Ma bisognerebbe capire se vi è in corso una infiammazione acuta o meno. Le consiglio ugualmente di farsi visitare da un osteopata, sarà compito poi del collega valutarla e darle una risposta certa.
Cordiali saluti

Buongiorno, grazie per aver condiviso le sue preoccupazioni. Prima di tutto, sarebbe importante capire se la problematica è di competenza osteopatica o se richiede un approccio o percorso terapeutico diverso. Tuttavia, l'osteopatia può essere una opzione per trattare il dolore al braccio, anche se è dolente. Prima di iniziare qualsiasi trattamento, sarebbe utile svolgere una valutazione completa per comprendere meglio la causa del dolore e sviluppare un piano di trattamento personalizzato.
Cordiali saluti.
Buongiorno, prima di dire "si può intervenire" è necessaria una giusta diagnosi differenziale per capire se la problematica sia di competenza osteopatica o meno. Una giusta anamnesi ed una batteria di test ortopedici e neurologici aiuta nell'identificare la corretta via da prendere.
Buonasera servirebbero maggiori informazioni per capire la natura del problema, specialmente se questa ipomobilità con dolenzia è stata causata da un trauma, un particolare avvenimento della vita quotidiana come attività sportiva o si è presentato senza motivo, detto ciò sicuramente un osteopata potrebbe con la giusta diagnosi differenziale aiutare nella risoluzione del problema.
buongiorno, assolutamente si, se non ci sono fratture si possono utilizzare svariate tecniche manipolative indirette o lavorare sulle strutture adiacenti che magari commorbano l' arto. Sicuramente è necessario approfondire la sua condizione.
rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Saluti.
Buonasera, comprendo la sua domanda, tuttavia sarebbe imprudente fornire una risposta senza avere informazioni dettagliate sul suo problema. Le consiglio di consultare un osteopata o un altro professionista della salute qualificato per una valutazione accurata. Solo dopo una valutazione completa sarà possibile indirizzarla al professionista più adatto per risolvere il suo problema. Resto a sua disposizione per ulteriori domande o per qualsiasi altra assistenza. Cordiali saluti.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, sulla base delle informazioni da lei riportate, risulta difficile rispondere in maniera certa. Bisognerebbe sapere se sono avvenuti traumi su questa spalla, se vi possa essere la presenza di controindicazioni assolute al trattamento e molte altre informazioni in merito alla sintomatologia da lei riportata. Tuttavia posso dirle che un'osteopata valido sarà in grado, attraverso un'accurata anamnesi e l'ausilio di eventuali test, di capire se questo dolore alla spalla possa essere trattato o meno da una figura come l'osteopatia.
Cordiali saluti.
Dott.Francesco Distefano
Buongiorno, la possibilità di essere trattati c'è, però è utile ricorrere a test e anamnesi per raccogliere più dati utili possibili.
Potrebbe essere necessaria una visita specialistica o per lo meno dal medico curante.
Buongiorno, sì, il dolore al braccio può essere trattato con l'osteopatia. Gli osteopati utilizzano diverse tecniche per alleviare il dolore e ripristinare la funzione, come la mobilizzazione articolare, il rilascio miofasciale e la terapia craniosacrale. È importante informare il tuo osteopata sulla tua condizione in modo che possa adattare il trattamento alle tue esigenze e alla tua sensibilità al dolore. Rimango a disposizione. Saluti
Salve, la sintomatologia dolorosa può essere trattata tramite l'osteopatia, nel suo caso specifico è importante capire se la problematica è di competenza osteopatica. Questa valutazione la si fa in prima visita, per cui potrebbe essere utile rivolgersi ad un osteopata. Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno,
si può sicuramente rivolgere a un osteopata che prima di trattarle le farà dei test specifici per valutare l'entità del problema. Nel caso in cui questi test escludano delle problematiche ortopediche, sicuramente il trattamento osteopatico sarà di grande aiuto.
Marco
Buongiorno mi spiace per la sua problematica. Per rispondere alla sua domanda, sì una problematica al braccio può essere trattata osteopaticamente anche se il braccio dolente in linea generale.
Ovviamente prima di effettuare il trattamento verrà fatta un'analisi del dolore e della problematica per capire se sia di pertinenza osteopatica o più ortopedica e da li verrà poi impostato l'eventuale trattamento.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
Buongiorno! Se stai sperimentando un dolore così intenso al braccio da non riuscire ad alzarlo, è importante prima comprendere la causa del dolore prima di cercare un trattamento specifico come l'osteopatia.
L'osteopatia può essere utile per trattare vari disturbi muscolo-scheletrici, compresi quelli che coinvolgono il braccio. Tuttavia, se il dolore è così intenso da limitare la tua capacità di muovere il braccio, potrebbe essere indicato consultare un medico prima di iniziare qualsiasi trattamento.
Buonasera. L'osteopatia può essere un valido approccio per il suo sintomo al braccio, anche se dolente. Risulta importante accertarsi se di competenza osteopatica e comprendere la causa del dolore. Questo lo si fa tramite un'accurata anamnesi e valutazione, che permetterà di avviare un corretto e mirato percorso terapeutico.
Cordiali Saluti
Buongiorno. L'osteopata può essere un valido aiuto nella sua condizione, ma per una sicurezza sia dell'operatore che del paziente è meglio che prima di effettuare il trattamento venga svolta un'analisi del dolore e del problema per capire se sia di pertinenza osteopatica, ortopedica o altro. Solo in seguito a ciò verrà poi impostato l'eventuale esame obiettivo e il conseguente trattamento osteopatico. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Buongiorno, assolutamente si, anzi uno dei vantaggi di questa pratica è appunto il poter agire con tecniche anche in fasi acute del dolore. ovviamente saranno tecniche apposite, per nulla invasive e che non porteranno alcun tipo di dolore.
ovviamente prima è sempre meglio accertarsi di chi è la competenza, se osteopatica o piu ortopedica
Buonasera, bisognerebbe capire cosa si intende per non riesco ad alzarlo. Non lo alza per perdita di forza? Non lo alza dopo che mantiene una determinata posizione? Ha avuto degli incidenti o dei traumi? Ha mai fatto delle risonanze magnetiche per escludere compressioni radicolari? Purtroppo bisognerebbe valutare fisicamente più aspetti sia a livello di mobilità che di funzione. Sicuramente l’osteopatia è un’ottima terapia manuale che si avvale di test specifici per inquadrare l’origine del dolore , inoltre aiuta il recupero della mobilità oltre che alla diminuzione della dolorabilità. Spero di esserle stata d’aiuto.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Spagnuolo Laura
Buongiorno, prima di poter dare una risposta affermativa è necessaria una giusta diagnosi differenziale per capire se la problematica sia di competenza osteopatica o meno. Sarebbe meglio fare accertamenti ( ad esempio risonanza ) da poter inserire in una approfondita anamnesi e raccolta dati, una batteria di test ortopedici e neurologici che aiuterebbe nell'identificare la corretta via da prendere. Tutto questo la aiuta nel poter intraprendere un percorso riabilitativo personalizzato per la sua situazione! Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi, buona giornata