Buongiorno Ho sempre gambe gonfie e doloranti (più che dolore un fastidio) e con formicolioLa pa

5 risposte
Buongiorno
Ho sempre gambe gonfie e doloranti (più che dolore un fastidio) e con formicolio
La parte alta soprattutto tende a essere sempre di colore violaceo e quando tocco la gamba lascio l’impronta bianca del dito
Cosa posso fare per capire se si tratta di problemi di circolazione ?
Uso spesso anche calze a compressione graduata ma il problema se pur migliorando rimane
Grazie mille
Le consiglio di richiedere un doppler venoso ed arterioso degli arti inferiori, insieme ad una visita specialistica.
le calze a compressione graduata possono aiutare ma bisogna comunque capire la causa del suo fastidio.
Cordialmente

Il problema da lei descritto sembrerebbe dovuto a edemi(gonfiori) degli arti inferiori,per cui lei necessita di una visita accurata con anamnesi approfondita per escludere altre patologie che possono determinare edemi agli arti inferiori( cardiache e/o renali) e quindi eseguire un ecocolordoppler degli arti inferiori per capire se i suoi disturbi riguardano il circolo venoso oppure quello linfatico.Cordiali saluti
Consultare subito un chirurgo vascolare o un angiologic ,che eseguiranno un ecocolordoppler artero-venoso ed in base al risultato ,consiglieranno la terapia opportuna.Cordiali saluti
Buonasera le consiglio di sentire per prima un vascolare e fare ecocolordoppler arterioso e venoso, se dovesse essere negativo le consiglio di approfondire con il suo Cardiologo.
Cordiali saluti
Buongiorno,
concordo con i colleghi. Le consiglio di consultare un medico e indagare in modo approfondito la sua situazione clinica. Richieda un ecocolordoppler artero-venoso e ne parli con un cardiologo o un angiologo