Buongiorno ho quasi 54 anni dopo 2 anni che ho avuto mio figlio,nel 90 ho cominciato a soffrire di s

5 risposte
Buongiorno ho quasi 54 anni dopo 2 anni che ho avuto mio figlio,nel 90 ho cominciato a soffrire di stanchezza che col passare del tempo è andata a peggiorare.Due anni fa mi è stata diagnosticata la fibromialgia. Ho provato medicine ma niente.Sono spesso stanca e costretta a stare sdraiata. Cosa posso fare?
Devo vederla

Buongiorno
Per noi medici l'affermazione di aver provato farmaci senza successo non è sufficiente perché è fondamentale sapere di quali si tratta, in che dosaggio e eventuali associazione e soprattutto se c'è stata un'adeguata diagnosi e il monitoraggio di uno specialista, che nel caso è reumatologo. Mi permetto comunque di segnalare che in alternativa o in via complementare ai farmaci anche lagopuntura può aiutare così come "costringersi" a seguire una ginnastica dolce di mantenimento aerobica, ottimo se in acqua del tipo aquagym leggera... All'inizio sembrerà di averne "maleficio" ma se si riesce a non demordere dopo qualche mese i benefici sono garantiti!!!
Salve,effettivamente per esprimersi sulla inefficacia di una o piu' terapie bisognerebbe essere certi della diagnosi,comunque in queste sindromi sono efficaci anche tecniche di rilassamento
Buonasera, se le terapie provate non hanno avuto risultati parli con il suo medico curante sulla possibilità di provare una terapia manuale come l'osteopatia.
E' un approccio al dolore che prende in considerazione la globalità dell'individuo e potrà migliorare anche la sensazione di stanchezza.
cordiali saluti
Buonasera signora mi occupo di questa pseudo patologia da anni con successo occorre lavorare sull'intestino e correggere l'alimentazione. Lavoro con la kinesiologia applicata per scoprire la causa rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.