Buongiorno ho quasi 50 anni, pratico varia attività sportiva (cardio/tennis/aerobica) e seguo un'al

2 risposte
Buongiorno
ho quasi 50 anni, pratico varia attività sportiva (cardio/tennis/aerobica) e seguo un'alimentazione piuttosto sana. Ultimamente ho spesso dolori muscolari ed alle articolazioni soprattutto dopo attività più intensa: Mi chiedevo se fosse il caso di assumere del collagene, ho letto che con l'età cala drasticamente e a volte si presenta con i disturbi che ho segnalato, ma prima mi piacerebbe avere un'opinione medica al riguardo.
P.s. controindicazioni con la tiroidite di Hashimoto??
Ringrazio
Buonasera, prima di assumere integratori le consiglio di effettuare una visita medica da un medico fisiatra per valutare la sua sintomatologia e vedere se necessita di integratori, i quali, pur non essendo farmaci, non vanno assunti a piacimento perché possono comunque avere degli effetti collaterali.
Cordialità

Buongiorno, è indicata una visita fisiatrica per comprendere correttamente la causa dei Suoi dolori ( mancanza di preparazione fisica ? iniziale artrosi ? tendiniti ? ) Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.