Buongiorno, ho portato invasalign 1 anno e mezzo e fisso 3 mesi per alcuni incisivi che gli allineat

5 risposte
Buongiorno, ho portato invasalign 1 anno e mezzo e fisso 3 mesi per alcuni incisivi che gli allineatori non sono riusciti a spostare. All'ultima visita la mia dentista ha deciso di rimuovere il fisso nell'arcata inferiore e mettere un reteiner metallico, e fin qui ok.. terrò quello superiore per un altro mesetto.. dopo circa 1 settimana mi accorgo che un incisivo inferiore, la parte con il reteiner, non è allineato al canino, anzi ha uno spazio e va in avanti.. è un piccolo spostamento ma non so se lo ha provocato lei con il filo di ferro o era meglio tenersi il fisso per un altro mese ma prima non mi ero accorta di quel dentino sporgente.. nel caso se sposta il filo di ferro interno può fare lui questo piccolo spostamento? Ormai l'ho messo e l ho pagato 150 euro.. Grazie
Una volta messo il retainer metallico i denti non si possono spostare, a meno di toglierlo e rifare altri allineatori... chieda spiegazioni alla sua dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra una scelta piuttosto strana iniziare con allineatori e terminare con un fisso, solitamente avviene il contrario. Il retainer serve a cristallizzare il risultato ottenuto quindi strano che avvengano movimenti ameno che, non sia stato messo male. Anche il costo, di solito nel mio studio e previsto nella terapia, ma questa è una scelta individuale.
Buongiorno , il filo retainer applicato dalla sua d.ssa è una scelta corretta , certamente chieda spiegazioni al suo medico come poter risolvere lo spostamento dei denti che ora nota.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è probabile che si sia staccato il retainer da quel dente e che quindi i denti si siano spostati. Si faccia vedere da suo dentista che nel caso risolverà la situazione.
Cordiali Saluti
Dovrebbe tornare dal suo dentista, è probabile che il retainer si sia staccato e provocato lo spostamento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.