Buongiorno, ho notato che 10 giorni prima di inziare il ciclo mestruale, compaiono ultimamente dei b

1 risposte
Buongiorno, ho notato che 10 giorni prima di inziare il ciclo mestruale, compaiono ultimamente dei brufoletti sottomucosa piccole labbra bulbari. Questi poi si sono evoluti con una piccola punta bianca compresa sulla superficie ( un po’ come succede al viso con i classici brufoli); poi sono scomparsi e tutta la mucosa interna delle piccole labbra è diventata rossa eritematosa con puntini rossi. Non più rosea normale.
Capita che ci sia un leggero bruciore su quella zona ( anche quando alcune secrezioni finiscono in questa zona ) o che ci possa essere anche un leggero dolore; è un po’ come se la mucosa interna si fosse infiammata e avesse perso lo strato di protezione; durante il lavaggio al tatto la mucosa ha un leggerissimo dolore.
Non capisco se sia dovuto a dei batteri come streptococco o stafilocco, candida ecc… in questo momento sto facendo una cura da 6 mesi per riequilibrare il microbiota vaginale, con probiotici per via vaginale, per bocca, alternati con ovuli acido borico Tea tre ecc.( anche perché quando a giugno il tampone era di nuovo positivo a candida albicans avevo fortissimo bruciori, ero rossa fuoco sia sulla mucosa interna piccole labbra ed entrata vaginale, sia esternamente - ed in entrambe le zone la mucosa sembrava mangiata. Non riuscivo neanche a lavarmi per il dolore che avevo ).
Aggiungo inoltre che uso detergente a ph fisiologico ed utilizzo solamente assorbenti 100% puro cotone e mutande bianche in cotone.
Spero voi possiate darmi una mano, perché negli ultimi due mesi nei 10/7 giorni che precedono il ciclo mestruale mi si sta sempre presentando la cosa.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buongiorno. Purtroppo, per darti una mano, occorrerebbe vederti. I sintomi sono specifici ed occorre vedere la zona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.