Buongiorno, ho fatto una biopsia alle gengive per sospetto lichenplanus. nell referto è stato scritt
6
risposte
Buongiorno, ho fatto una biopsia alle gengive per sospetto lichenplanus. nell referto è stato scritto infiamazione assiocciato. Intanto questa infiamazzione si è presentato subito dopo due ricostruzioni dei denti 34-36. Ho eseguito anche analisi per malattie autoimmuni che risultano negativi.Volevo sapere quali altri test deve eseguire per capire di cosa si tratta se anche dalla biopsia non risulta che è un lichen?
Grazie mille in anticipazzione!
Grazie mille in anticipazzione!
Se è prevista una biopsia, meglio aspettare il referto.. Come si fa a dire qualcosa senza almeno una foto? Forse lesione da morsicatura dal lato delle otturazioni??
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se dalla biopsia non emerge il lichen la diagnosi è sbagliata.
Francamente in un caso del genere non posso esprimermi senza visitarla.
Nessuno può consigliarti se non si esegue un esame obiettivo, ti consiglio di andare presso la clinica odontoiatrica ospedaliera o universitaria più vicina e farti fare una visita, in urgenza se hai fastidio.
Buongiorno la biopsia per sospetto liche plants e negativa, certamente è una buona notizia. Le consiglio di recarsi presso un patologo orale che saprà valutare al meglio la sospetta lesione della mucosa delle guance.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
È stato visto da un dermatologo orale? Ha prescritto lui la
Biopsia? Dovrà essere il prescrittore della
Biopsia a decidere ed inviarla allo specialista più competente se non lo è lui.
Biopsia? Dovrà essere il prescrittore della
Biopsia a decidere ed inviarla allo specialista più competente se non lo è lui.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.