Buongiorno, ho fatto un impianto sul dente 36 circa 8/9 anni fa, purtroppo si è rotta la corona , il
7
risposte
Buongiorno, ho fatto un impianto sul dente 36 circa 8/9 anni fa, purtroppo si è rotta la corona , il nuovo dentista l’ha rimossa ma dice che il perno è troppo piccolo e non sapendo che tipo di impianto é non può utilizzarlo per una nuova corona (?) é possibile?
Grazie
Grazie
Beh se la corona c'era e si è rotto come possibile che non possa essere sostituita?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono d'accordo ,indipendentemente dal tipo di impianto ,basta riprendere le impronte e rifare la corona.
ogni impianto ha la propria componentistica, si tratta di una vite di connessione con delle proprie caratteristiche. Per fortuna molte case produttrici utilizzano le stesse misure quindi si possono fare dei tentativi, ci vuole molta pazienza da parte del clinico e conoscenza della tecnica.
Essenzialmente i miei colleghi hanno detto tutto.
Esiste un sistema che consente quasi sempre di identificare un impianto dalla sua immagine radiografica. Se ha piacere di contattarmi mediante i recapiti che trova sul sito la aiuterò volentieri a risolvere questo problema.
Buongiorno, i casi di riprotesizzazione su impianti sconosciuti si affrontano in due modi.
-il paziente contatta il vecchio dentista e si fa rilasciare il passaporto implantare (in mancanza di questo anche solo la marca implantare aiuta tantissimo il dentista)
-Il paziente non può o non vuole contattare il vecchio dentista e il nuovo dentista compie (con le lastre) una ricerca (anche attraverso un portale web dedicato) in modo da risalire alla marca e al tipo di impianto.
Direi che poiché l'impianto è relativamente recente il problema è di facile risoluzione e la componentistica protesica si può recuperare.
Cordiali saluti
Dr. Luca Baucia
-il paziente contatta il vecchio dentista e si fa rilasciare il passaporto implantare (in mancanza di questo anche solo la marca implantare aiuta tantissimo il dentista)
-Il paziente non può o non vuole contattare il vecchio dentista e il nuovo dentista compie (con le lastre) una ricerca (anche attraverso un portale web dedicato) in modo da risalire alla marca e al tipo di impianto.
Direi che poiché l'impianto è relativamente recente il problema è di facile risoluzione e la componentistica protesica si può recuperare.
Cordiali saluti
Dr. Luca Baucia
Buongiorno, chi Le ha messo l'impianto dovrebbe. averLe dato una documentazione (passaporto implantare). Nel caso non l'avesse, chieda di avere tale documentazione in modo da poter risalire all'impianto utilizzato (marca e misure). Comunque si dovrebbe poter riutilizzare. Se gradisce, ci contatti per un consulto al riguardo. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo…
- Assumo prolia per osteoporosi. Posso fare un impianto dentale. Luisa. Grazie.
- Volevo sapere se lo zirconio delle corone dentali può causare allergie, poiché da quando mi è stata inserita una corona (molare inf. ds.) averto dei leggeri fastidi a volte bruciori e acufeni sempre lato destro e disturbi gastrointestinali. Premetto che dal lato otorino è tutto oK. Grazie
- Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se…
- Buongiorno, dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.…
- Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3) E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti. Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno?? Sulla panoramica…
- Salve, ho fatto un impianto dentale arcata superiore ed inferiore 6+6. Nel contratto sottoscritto mi veniva proposto un impianto Strautman ( spero di avere scritto bene) ma effettivamente mi ritrovo montato un impianto Mega'Gen senza essere neanche avvisato. Qualcuno mi sa dire se è affidabile lo stesso…
- Salve, un centro dentale mi ha proposto impianto dentale JD Evolution plus. Siccome ho paura di sbagliare, secondo voi come sono questi impianti?Buina qualità o da evitare? Ringrazio la gentilezza
- Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucando anch'essi e si riempiono di mangiare, e normale che ciò accada o è un lavoro fatto male, visto i migliaia di euro spesi, cosa mi consiglia di fare, grazie per un'eventuale risposta
- Buon giorno ,ho fatto2 impianti di denti laterali ma ora di mettere i denti ,questi risultano più corti visibilmente ,il dentista dice che non si può far nulla che sono giusti così ma non sono proporzionati all'altro lato della bocca ,cosa posso fare ? Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.