Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue ed è risultato il d-dimero alto. Forse dovuto al covid. M

5 risposte
Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue ed è risultato il d-dimero alto. Forse dovuto al covid. Ma non ho alcun sintomo. Ho fatto un ciclo di antibiotico ma non ho ancora avuto modo di rifare le analisi. Vorrei prendere dei drenanti naturali e delle creme anticellulite, potrebbero esserci delle controindicazioni? Grazie
Buongiorno.
Penso che sia importante comprendere i motivi dell' aumento del d-dimero effettuando altri test coagulativi.
Appurata la situazione potrà avere senso assumere degli integratori o fare uso di creme. Non le conviene intraprendere alcuna terapia prima di conoscere il risultato degli accertamenti.
Saluti
Marco Tesini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna prima chiarire il perché del il D-dimero oltre range.
A seguire e solo a seguire, in assenza di altre controindicazioni, potrà intraprendere concentrarsi su altro.
Gentile utente, prima di darle una risposta bisognerebbe capire quale genere di drenante vuole utilizzare, quale crema anticellulite e il motivo per le quali le vuole utilizzare. Azzardo un'ipotesi: aveva cominciato un ciclo di trattamento cosmetico per migliorare l'aspetto e la compattezza cutanea prima di iniziare la terapia antibiotica e lo ha dovuto interrompere. Ora invece lo vorrebbe riprendere. Le creme anticellulite vendute come cosmetici sono sicure, non entrano nel circolo sanguigno, hanno un mero effetto cosmetico quindi possono andare bene, per quanto riguarda i drenanti il discorso si fa più delicato, senza ulteriori informazioni non posso dirle di più. Cordiali saluti
Gentile utente, il d-dimero è un parametro di laboratorio indicativo di qualche squilibrio a livello coagulativo, per questo motivo merita di essere monitorato. Nel frattempo, se intende utilizzare una crema anticellulite dovrebbe fare attenzione alla composizione, alcune di queste, se utilizzate in maniera massiccia e continuativa, possono creare qualche interferenza . A maggior ragione le sconsiglio di utilizzare integratori di alcun genere almeno fino a che il livello del d-dimero nel sangue non si sarà normalizzato. Cordialità
Salve, sarebbe bene indagare il motivo dell'aumento del D dimero, e poi procedere con uso di drenanti ( sotto prescrizione medica e solo se necessario), che protrebbero creare uno status di disidratazione.
Banali creme anti cellulite a base di caffeina, non dovrebbero darle problemi.
Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.