Buongiorno, ho effettuato la colonscopia il 10 dicembre 2025, mi hanno asportato un polipo semipendu

Buongiorno, ho effettuato la colonscopia il 10 dicembre 2025, mi hanno asportato un polipo semipenducolato di 2/3 mm, dalla biopsia è risultato essere un' adenoma tubulare con displasia epiteliale di basso grado. PS ho 52 anni E' la quarta colonscopia dal 2021 ed è il quarto polipo tolto ogni colonscopia uno di cui due iperplastici e due come sopra descritto, padre defunto per adenocarcinoma colon ad 81, quando il controllo consigliato, mi hanno detto 3/5 anni un medico, invece 12/18 mesi un'altro medico, come mi devo comportare? Buona giornata

2 risposte


Salve deve attenzionare molto l'alimentazione ed effettuare analisi del sangue predittive almeno una volta l'anno Resto a disposizione

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Data la sua storia personale e familiare meglio ricontrollare fra 18 mesi

Dr. Mario Guslandi

Dr. Mario Guslandi

gastroenterologo

Milano

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.