Buongiorno ho calcoli hai reni, calcolo alla cestifeglia di 22 mm che devo fare? Recuverata al osped

5 risposte
Buongiorno ho calcoli hai reni, calcolo alla cestifeglia di 22 mm che devo fare? Recuverata al ospedale S nuova Fi sono uscita dal pronto soccorso perché detto dal dottore che calcoli sono fermi e io ho dolore al rene destro .grazie aspetto una risposta
Questi calcoli hanno chiaramente una differente patogenesi. Bisognerebbe valutare gli esami effettuati per ragionare sull'indicazione alla colecistectomia. Quanto al calcolo renale bisogna valutare grandezza e posizione per poterle dare un parere

SAlve andrebbe rivalutato da un urologo per il problema della calcolosi renale e da un chirurgo generale per il problema della calcolosi colecistica. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti o visite. Dott. Alfonso Canfora
Gentile utente,
se il calcolo della cistifellea è un riscontro occasionale durante ecografia dell'addome eseguita per un altro problema, non ci sono indicazioni ad eseguire una colecistectomia. Però per darle delle indicazioni precise e chiare bisognerebbe visitarla e vedere il referto dell'ecografia. Utile anche una valutazione urologica
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 100 €
Buonasera. La calcolosi renale e la calcolosi della colecisti, in forma concomitante, potrebbero essere dovuti a problematiche di natura endocrinologica. Dovrebbe innanzitutto eseguire una visita del genere per capirne la causa e per programmare un eventuale intervento chirurgico. Naturalmente, se i sintomi renali e alla colecisti sono tali da rendere difficoltosa la quotidianità, si rivolga allo specialista che le consiglierà la cosa migliore da fare. Nel frattempo, le consiglio di non trascurare l'aspetto endocrinologico che forse potrebbe essere alla base di tutti i suoi disturbi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Maiuolo
Buongiorno, come già suggerito le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua zona per valutare in modo approfondito la problematica da lei descritta. Cordiali Saluti