Buongiorno.Ho avuto la circoncisione totale da piccolo.Da alcuni giorni la pelle sotto il glande(mol

3 risposte
Buongiorno.Ho avuto la circoncisione totale da piccolo.Da alcuni giorni la pelle sotto il glande(molto arrossato) si è gonfiata portandomi bruciore e dolore.Andato dall’urologo mi diceva che non era infezione ma parafimosi facendo una manovra per incapsulare il glande(molto dolorosa).Dopo alcuni giorni la pelle si è completa sgonfiata(sempre facendo la solita manovra) ma al tatto ho ancora dolore sulla pelle e quel senso di bruciore.Inoltre ho un continuo stimolo ad andare ad urinare.La domanda è questa:con la circoncisione totale è possibile avere la Parafimosi?Inoltre dovrei fare anche delle analisi o altro ??grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' ben evidente che lei non abbia mai subito la circoncisione, altrimenti l'urologo non avrebbe mai potuto reincapsulare il glande. Ovvio che il suo prepuzio per agioni diverse si sia bloccato sotto al glande generando la parafimosi che l'urologo ha risolto ed ora ci vorrà un po' di tempo perché tutta l'area si disinfiammi. Poi ci sarà da pensare ad una vera e reale circoncisione radicale sottocoronale, Prima o dopo l'intervento sarà bene eseguire l'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare e uno spermiogramma completo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
Con la circoncisione radicale la parafiamosi non è possibile, quindi non è stato il suo caso. Meglio fare una visita urologica/ andrologica.
Dr. Franco Di Ceglie
Urologo, Andrologo, Endocrinologo
San Severo
La manovra eseguita dal curante depone per la presenza di prepuzio residuo. Le consiglio di eseguire una pulizia giornaliera e tenere sempre il prepuzio chiuso sul glande. Il prepuzio serve a preservare efficienti i recettori sessuali del glande ed è sconsigliabile rimuoverlo in soggetto sessualmente adulto.Il primo approccio terapeutico per eiaculazione precoce è la circoncisione.

Esperti

Piero Formosa

Piero Formosa

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Bari

Prenota ora
Fabrizio Muzi

Fabrizio Muzi

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Federico Nicolosi

Federico Nicolosi

Urologo, Andrologo

Catania

Prenota ora
Matteo Corinti

Matteo Corinti

Urologo, Andrologo

Como

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 399 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.