Buongiorno...ho 64 anni godo di buona salute ma Ho il naso quasi sempre chiuso, secco, attualmente u
6
risposte
Buongiorno...ho 64 anni godo di buona salute ma Ho il naso quasi sempre chiuso, secco, attualmente uso prodotti medici non cortisonici, faccio lavaggi con un prodotto a base di acqua di mare e acido ialuronico, prendo inoltre un prodotto omeopatico ma il sollievo è momentaneo. 30 anni fa risulta allergico a paritaria polveri di casa pelo gatto e altro che non ricordo. Oltre test antiallergici ed eventuale vaccino, credete che la medicina naturale possa guarire il mio disturbo? Grazie per la risposta
salve. Dopo 30 anni andrebbe rivalutata una componente allergologica della sua rinopatia. Parlo di rinopatia e non di rinite allergica perché lei parla di naso chiuso e secco...sintomi non sufficienti per pensare ad una allergia. Esistono anche le riniti non allergiche, ed esistono delle forme specifiche, alcune delle quali possono dare sintomi simili ad una rinite allergica. Oggi è possibile eseguire un esame che si chiama rinocitogramma ( o citologia nasale) eseguita da alcuni otorini ed alcuni allergologi. Andrebbe fatta soprattutto prima di prescrivere una immunoterapia (vaccino).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se veramente è allergico agli acari deve usare la profilassi in casa : aspirapolvere con filtro HEPA, coprimaterasso e cuscino antiacaro ( tessuto speciale di cotone a trama molto fitta )
Senz'altro una rivalutazione del suo stato allergico è consigliabile. Sappia comunque che l'allergia è dovuta ad uno squilibrio interno che spesso viene ben risolto con omeopatia e agopuntura, che non curano il sintomo ma la vera causa del suo disturbo.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Buongiorno,
Il mio consiglio è quello di effettuare una rivalutazione clinica e strumentale (mediante test allergometrici) della sua patologia locale ed allergica di base in quanto entrambe nel tempo si possono modificare sensibilmente. Una volta fatto il punto della sua situazione si potrà impostare una terapia omeopatica e/o a base di fitoterapici.
Il mio consiglio è quello di effettuare una rivalutazione clinica e strumentale (mediante test allergometrici) della sua patologia locale ed allergica di base in quanto entrambe nel tempo si possono modificare sensibilmente. Una volta fatto il punto della sua situazione si potrà impostare una terapia omeopatica e/o a base di fitoterapici.
Oltre quanto hanno detto i colleghi che mi hanno preceduto vorrei chiederle se e' stato mai presa in considerazione una eventuale deviazione del setto nasale. In tal caso essendo questa una alterazione anatomica della struttura ossea facciale andrebbe esclusivamente risolta con un intervento di chirurgia plastica. Altra domanda che vorrei porle e' se questo problema e' insorto a seguito di qualche terapia che sta facendo per altre patologie. Cordialmente Rosario Micciche'
Naturale non vuol dire sicuro !
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,mio fratello che ha 87 anni,ieri , venerdì ha fatto contemporaneamente la vaccinazione antinfluenzale e quella COVID.Oramai sono passate le 24 ore per prendere Tuya monodose.Cosa può prendere per diminuire effetti!! Via ringrazio molto!!!
- Buonasera, sto assumendo Arnica 30 CH per ginocchio gonfio e ho la cistite e vorrei assumere cantharis 30 CH posso assumerli entrambi? Grazie
- Buonasera ho una cisti sebacea isulla schiena,infiammata da diversi giorni.Sto curando con la gentalinbeta.Oggi ho notato diversi puntini bianchi nella zona.Cosa posso usare per risolvere il problema ed evitare una brutta infezione. Grazie
- In caso di ossiuri in gravidanza, primo trimestre, è sicuro effettuare cura fitoterapico o omeopatica ?
- Si può prendere nello stesso giorno Th2 (mattina e sera) e belladonna 6ch granuli ogni 4 ore?
- Sto assumendo argentumplus per pensieri intrusivi,entro quanto dovrebbero vedersi i primi risultati? io sto assumendo anche gabapentin e gocce di brintellix grazie
- Buona sera, mio figlio di 16 anni, affetto da ipoplasia setto-ottica, che lo rende quasi completamente cieco, periodicamente assume fialette di nervo ottico 4 ch, che a sua detta, potenziano un po' il suo residuo visivo. Siccome fa grande uso di cellulare e strumenti informatici a cui è perennemente…
- Bunasera dottore, ho 57 anni e soffro di poliposi nasale da vari dcenni. Mi sono operato una prima volta nel 2014 e, purtroppo, il prossimo mese di settembre dovro' affrontarne un'altra analoga. Volevo sapere se esiste un approccio efficace e risolutivo a questa malattia con l'omeopatia o l'agopuntura.…
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Salve dopo un incidente e molti dolori invalidanti ho assunto per anni 12 anni Cymbalta e Minias (quest'ultimo solo x addormentarmi). Da quasi un anno sono riuscita ad eliminare il Cymbalta. Ora causa molti dispiaceri familiari e perdita del lavoro sono caduta in un stato depressivo che nn gestisco…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.