Buongiorno ho 63 sono stato operato di stenosi lombare l4 ed l5, 6 mesi fa posso fare jogging grazie

8 risposte
Buongiorno ho 63 sono stato operato di stenosi lombare l4 ed l5, 6 mesi fa posso fare jogging grazie
Buonasera,
se ad oggi la sintomatologia da lei accusata prima dell'intervento è scomparsa ed il neurochirurgo ritiene che gli impianti di placche e viti sono stabili, può iniziare a fare jogging, cautamente.
Le consiglio comunque di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per valutare lo stato di mobilità e funzionalità della sua colonna; solitamente dopo interventi di stenosi siccome vengono impiantati placche e viti, i segmenti vertebrali tendono a diminuire il loro movimento fisiologico generando dunque stress meccanici che alla lunga possono provocare diverse problematiche.
Cordiali Saluti,

Buonasera, Le.consiglio di farsi seguire da un osteopata e posturalista per valutare insieme come e quando.riprendere l attività fisica.Sicuramente se ben supportato, potrà tornare ad avere soddisfazioni sportive, ma è importante che lei venga seguito da persona esperta.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, se non controindicato dal chirurgo e se ha eseguito in maniera ottimale tutta la terapia riabilitativa, è possibile inserire l’esercizio fisico del jogging (preferibilmente su terreno morbido e inizialmente in maniera blanda).
Cordiali saluti
Buongiorno, è sempre utile avere il nullaosta del medico chirurgo che la sta seguendo. Una buona riabilitazione con esercizi mirati può permettergli il ritorno all'attività sportiva per gradi. Ancora meglio se seguito scrupolosamente per la parte atletica.
Buongiorno, il primo consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi in prima partita al chirurgo che l'ha operata: lui conosce il tipo di intervento effettuato e come il suo corpo ha risposto all'operazione, quindi la sua parola è la prima che dovrebbe tenere in considerazione. Se il chirurgo le darà il suo benestare, non ci sono problemi: le suggerisco, prima di iniziare, di rivolgersi a un fisioterapista esperto nella corsa, che eventualmente può seguirla per impostare prima di tutto uno schema di corsa corretto, per evitare sovraccarichi inutili alla colonna vertebrale. Inoltre, le potrà suggerire anche il tipo di calzatura più adatto e i terreni migliori su cui iniziare.
Buongiorno, come prima cosa, le consiglio di contattare il medico chirurgo che l'ha operato. Solo successivamente, dopo il parere del suo chirurgo, potrà affidarsi ad un fisioterapista che gradualmente potrà indirizzarla verso l'attività sportiva
Buongiorno, il chirurgo che la ha operata è colui che meglio conosce la sua storia clinica fino a prima dell'intervento, dunque è la persona più indicata a chiarire i suoi dubbi. In caso fosse necessario, sarà lui a indicarle a che professionista affidarsi per riprendere l'attività fisica.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente