Buongiorno ho 63 sono stato operato di stenosi lombare l4 ed l5, 6 mesi fa posso fare jogging grazie

8 risposte
Buongiorno ho 63 sono stato operato di stenosi lombare l4 ed l5, 6 mesi fa posso fare jogging grazie
Buonasera,
se ad oggi la sintomatologia da lei accusata prima dell'intervento è scomparsa ed il neurochirurgo ritiene che gli impianti di placche e viti sono stabili, può iniziare a fare jogging, cautamente.
Le consiglio comunque di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per valutare lo stato di mobilità e funzionalità della sua colonna; solitamente dopo interventi di stenosi siccome vengono impiantati placche e viti, i segmenti vertebrali tendono a diminuire il loro movimento fisiologico generando dunque stress meccanici che alla lunga possono provocare diverse problematiche.
Cordiali Saluti,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Le.consiglio di farsi seguire da un osteopata e posturalista per valutare insieme come e quando.riprendere l attività fisica.Sicuramente se ben supportato, potrà tornare ad avere soddisfazioni sportive, ma è importante che lei venga seguito da persona esperta.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, se non controindicato dal chirurgo e se ha eseguito in maniera ottimale tutta la terapia riabilitativa, è possibile inserire l’esercizio fisico del jogging (preferibilmente su terreno morbido e inizialmente in maniera blanda).
Cordiali saluti
Buongiorno, è sempre utile avere il nullaosta del medico chirurgo che la sta seguendo. Una buona riabilitazione con esercizi mirati può permettergli il ritorno all'attività sportiva per gradi. Ancora meglio se seguito scrupolosamente per la parte atletica.
Buongiorno, il primo consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi in prima partita al chirurgo che l'ha operata: lui conosce il tipo di intervento effettuato e come il suo corpo ha risposto all'operazione, quindi la sua parola è la prima che dovrebbe tenere in considerazione. Se il chirurgo le darà il suo benestare, non ci sono problemi: le suggerisco, prima di iniziare, di rivolgersi a un fisioterapista esperto nella corsa, che eventualmente può seguirla per impostare prima di tutto uno schema di corsa corretto, per evitare sovraccarichi inutili alla colonna vertebrale. Inoltre, le potrà suggerire anche il tipo di calzatura più adatto e i terreni migliori su cui iniziare.
Buongiorno, come prima cosa, le consiglio di contattare il medico chirurgo che l'ha operato. Solo successivamente, dopo il parere del suo chirurgo, potrà affidarsi ad un fisioterapista che gradualmente potrà indirizzarla verso l'attività sportiva
Buongiorno, il chirurgo che la ha operata è colui che meglio conosce la sua storia clinica fino a prima dell'intervento, dunque è la persona più indicata a chiarire i suoi dubbi. In caso fosse necessario, sarà lui a indicarle a che professionista affidarsi per riprendere l'attività fisica.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Esperti

Giancarlo D'Andrea

Giancarlo D'Andrea

Neurochirurgo

Frosinone

Prenota ora
Lucio Mazzeo

Lucio Mazzeo

Neurochirurgo

Agrate Brianza

Prenota ora
Paolo Gentili

Paolo Gentili

Ortopedico, Medico di medicina generale

Tortona

Prenota ora
Francesca Barile

Francesca Barile

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Firenze

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Adriano Morgia

Adriano Morgia

Ortopedico, Medico di medicina generale

Frosinone

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su chirurgia mini-invasiva del rachide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.