Buongiorno, ho 55 anni, sono andata per la prima volta dal proctologo a novembre 2020. Mi ha fatto l

1 risposte
Buongiorno, ho 55 anni, sono andata per la prima volta dal proctologo a novembre 2020. Mi ha fatto l'anoscopia e h diagnosticato emorroidi esterne di II grado trombizzate. Ho fatto la cura per due mesi con Bio transit, Emorsan fleb e Emorsan gel. Poi ho continuato per 7 gg ogni mese a prendere Emorsan fleb. Ho fatto una terza visita ai primi di luglio 2021 perché continuo ad avere prurito anale interno ed esterno non continuo ma intermittente, dopo la defecazone e anche durante il giorno. Durante la seconda visita mi é stata diagnosticata un'emorroide tra l'interno e l'esterno di II grado ma non complicata e con l'anoscopia, un a flogosi con iperemia del canale anale. ho fatto una terapia con Klostenal clismi per 25 gg e per 30 gg con diosmina oro e poi uso esternamente la pomata sofargen. Purtroppo però il prurito non é ancora sparito. Cosa devo fare? chi mi può aiutare? Sono molto ansiosa ed ippocondriaca e penso solo a qualcosa di grave.
Mi sono dimenticata di scrivere che ho già fatto la colonscopia a febbraio 2021 ed era tutto a posto. Inoltre ho fatto anche le analisi del sangue a giugno 2021 e i valori sono tutti nella norma. Quindi cosa mi consiglia?

Grazie, saluti
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, dal momento che ha già eseguito plurime valutazioni proctologiche con anoscopia e una recente colonscopia non sarei preoccupata per qualcosa di grave. Per valutare come continuare con la terapia consiglierei di eseguire una rivalutazione proctologica. Intanto le consiglio di idratarsi abbondantemente, mantenere le feci morbide e assumere frutta e verdura.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Enrico Bernè

Enrico Bernè

Chirurgo generale, Proctologo

Rho

Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Enrico Merolla

Enrico Merolla

Proctologo

Modena

Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.